C'è il Bologna sul cammino della Salernitana, che ha l'obbligo di riuscire a chiudere al meglio una stagione negativa sotto tutti i punti di vista. Evitare almeno eventuali record negativi è tra gli obiettivi di questa ultima parte di campionato in cui la truppa di Colantuono dovrà provare a fare più punti possibili e posticipare il più possibile una retrocessione che appare inevitabile.

Il 2024 ha visto i granata ottenere soltanto due punti, che li ha fatti scivolare a -11 dalla zona salvezza. Considerando poi i cinque top campionati europei, nessuno ha conquistato meno punti dei granata nelle ultime dieci partite. In Germania c'è il Darmstadt che ne ha conquistati tre (con tre pareggi), stesso rendimento del Granada in Spagna, che hanno quindi ottenuto un punto in più dei granata.

La Salernitana però, prima ancora dei risultati, deve dimostrare vitalità, giocare con dignità e furore agonistico, per rispetto della tifoseria granata che, nonostante i pessimi risultati continua e continuerà a seguire in massa la propria squadra del cuore.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print