Operazione primato. Nel derby di stasera (calcio d’inizio ore 20.30) al “Vigorito” di Benevento, la Salernitana proverà a riprendersi la vetta in condominio col Catania, che vincendo a Picerno si è portata a +3 sui granata in classifica alla vigilia del big match nel Sannio.

E per farlo mister Raffaele e i suoi giocatori potranno contare sull’ennesimo esodo stagionale dei tifosi, dopo lo stop forzato alle trasferte. Il settore ospiti dello stadio di Benevento è andato sold out in pochi minuti durante la prevendita: saranno 1400 i sostenitori granata presenti sugli spalti del “Vigorito” per spingere la Salernitana a quel successo che la riporterebbe in vetta alla graduatoria.

Un rebus l’undici iniziale, anche se il tecnico granata sembra intenzionato a varare uno schieramento a trazione anteriore con l’impiego sin dal primo minuto del tridente “spurio” composto da Inglese, Ferrari e Ferraris.  A centrocampo Varone è il favorito per la sostituzione dello squalificato Tascone, mentre Liguori potrebbe essere impiegato sin dal primo minuto come braccetto di destra nella linea mediana a quattro.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print