La Salernitana torna alla vittoria sul campo dell'Atalanta Under 21. Ancora un successo di misura dei granata, che si presentano a Caravaggio in piena emergenza. Golemic va in panchina solo per onor di firma, al suo posto quindi confermato Capomaggio. A centrocampo non c'è Tascone, colpito da un virus influenzale, in campo il giovane Iervolino con De Boer. In attacco il tridente con Ferrari, Achik e Liguori. Dopo pochi minuti viene espulso il tecnico dei bergamaschi Bocchetti e al minuto 9' i padroni di casa restano anche in dieci per il rosso diretto a Cissè, che aveva colpito Matino a palla lontana. Nonostante la superiorità numerica però la Salernitana fatica a creare occasioni da gol. L'unico tiro pericoloso è di De Boer al 33', pallone che sfiora il palo alla sinistra di Vismara.

Nella ripresa i granata alzano i ritmi e dopo dieci minuti di gioco vanno in gol, sponda di Ferrari per l'inserimento in area del centrocampista olandese che con un tocco sotto misura porta in vantaggio i campani. Al 61' Achik sfiora il raddoppio, attento il portiere di casa a respingere la conclusione. Al 77' l'Atalanta resta addirittura in nove per un intervento pericoloso e scomposto di Bonanomi, entrato da poco, ai danni di Capomaggio. I granata in doppia superiorità numerica non riescono a chiudere il match, Achik spreca tutto al minuto 80' poi nel recupero Vismara è bravo su una conclusione al volo di Di Vico. Termina 1-0 per i granata che tornano al successo dopo due gare e restano in scia alle prime posizioni.

Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Comi, Navarro; Bergonzi, Panada (83' Levak), Piunga (66' Steffanoni), Ghislandi (76' Simonetto); Manzoni (66' Bonanomi), Vavassori (46' Cassa); Cissè. Panchina: Torriani, Sassi, Plaia, Cortinovis, Guerini, Obrić, Idele. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Matino (76' Anastasio); Longobardi (46' Quirini), Iervolino, De Boer, Villa; Liguori (87' Ferraris), Achik (87' Di Vico); Ferrari (71' Molina). Panchina: Brancolini, Cevers, Golemic, Ubani, Boncori. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova.

Marcatori: 55' De Boer

Espulsi Cissè (A) al 9' e Bonanomi (A) al 76'

Ammoniti: Longobardi, Matino (S)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 14:34
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print