Si conferma tra le poche note liete della disastrosa stagione della Salernitana, uno dei pochissimi acquisti azzeccati nelle ultime due sessioni di calciomercato dei granata, Loum Tchaouna ha timbrato il cartellino ed è stato anche contro la Lazio tra i pochi a salvarsi nella debacle dell'Olimpico. In campo per tutti i 98 minuti ha tirato due volte verso la porta trovando il gol della bandiera dei campani con un bel colpo di testa nel corso del primo tempo.

In totale ha giocato 38 palloni di cui 16 in avanti con 20 passaggi riusciti (il 69% del totale dei tentati, di cui 12 sulla trequarti). È stato inoltre il terzo giocatore della Salernitana per chilometri percorsi (10.718), dietro a Gyomber e Lassana Coulibaly, il quarto per velocità in sprint (32.74 km/h).

Quello contro la Lazio è il terzo gol in campionato, stavolta inutile, dopo quelli con Verona e Udinese che avevano portato in dote quattro punti. In totale è il quinto contando anche la doppietta in Coppa Italia contro la Sampdoria, a cui vanno aggiunti anche tre assist e il rigore procurato contro il Sassuolo. Numeri importanti per un calciatore classe 2003 al primo anno in Serie A e in una squadra ultima in classifica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print