Il nuovo corso della Salernitana targato Faggiano-Raffaele ha preso ufficialmente il via. Direttore sportivo e allenatore hanno trascorso a braccetto le ultime ore, individuando i profili dei calciatori che potrebbero fare al caso del team granata nella prossima stagione. Al momento si ragiona sull’ipotesi di Serie C, con la possibilità di rivedere i piani in caso di eventuale ripescaggio.  Intanto, mister Raffaele porta con sè il vice allenatore Giacomo Ferrari. Il preparatore fisico Manuel De Maria è un ex Napoli, mentre il preparatore dei portieri Angelo Porracchio arriva da Catania, da dove Faggiano potrebbe pescare anche alcune figure dirigenziali.

Sono state riconfermate alcune pedine che già facevano parte dello staff: il match analyst Sandro Antonini ed i preparatori Marco Celia e Vincenzo Laurino.  Tra una settimana (per qualcuno già prima) inizieranno le visite mediche e, presumibilmente, i test fisici in città. Dal 14 la Salerrnitana si trasferirà a Cascia.

Prima di quella data, il diesse granata dovrà cercare di liberarsi di tutti quei giocatori che non rientrano nel progetto per la prossima stagione (perchè hanno stipendi fuori budget, perchè vogliono giocare in categorie superiori, perchè hanno caratteristiche che non sposano le idee del mister). Parallelamente, senza perdere tempo, Faggiano dovrà (ri)costruire d’accapo la rosa, per dare al ritiro un senso e per non perdere tempo prezioso per dare un’identità alla nuova Salernitana targata Raffaele.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print