Chiusa per la Salernitana la peggior stagione della storia in Serie A con un pareggio di prestigio alla Scala del Calcio, contro il Milan di Pioli seconda forza del campionato. Una reazione d'orgoglio come quella vista due settimane fa in casa della Juventus, altra partita finita in parità in cui i granata avevano anche sfiorato la vittoria.

C'è amarezza per l'epilogo, rabbia per i tanti errori commessi dalla società e per i comportamenti e gli atteggiamenti avuti da molti dei calciatori in rosa. Le prestazioni contro Juventus e Milan fanno arrabbiare ancora di più la tifoseria e la piazza, che si chiede perchè i calciatori non hanno messo quella voglia e quella grinta in tutte le altre partite, quando i risultati contavano e la Salernitana aveva ancora possibilità di raggiungere la salvezza.

Per questo molti invocano tabula rasa, che tutti i calciatori della rosa attuale vadano via e si riparta da zero. Probabilmente non sarà così, qualcuno dei giocatori sotto contratto dovrebbe rimanere per ripartire dalla Serie B, sperando di cancellare le delusioni di un campionato che finalmente si è concluso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print