Al Picco un colpo d'occhio decisamente di categoria superiore. Nonostante le oggettive difficoltà a raggiungere la promozione diretta in virtù del grande percorso di Pippo Inzaghi a Pisa, il popolo spezzino è pronto a stringersi al fianco della propria squadra del cuore sia per tenere a debita distanza la Cremonese quarta, sia per proiettarsi ai playoff con l'entusiasmo giusto. Del resto è uno di quegli stadi che, al pari dell'Arechi, può incidere per davvero sulle prestazioni e sul risultato dei bianconeri, fino a fine febbraio implacabili tra le mura amiche.

La Salernitana, però, potrà contare anche sul fondamentale ed imprescindibile appoggio da parte del pubblico. In attesa che vengano forniti dati ufficiali, possiamo dire che la prevendita si è chiusa a quota 1220. Anche negli altri settori del Picco è prevista una delegazione importante di tifosi salernitani grazie alla consueta partecipazione dei gruppi del Nord e del Centro Italia. Qualcuno arriverà finanche dall'estero pur di dare il proprio contributo.

Insomma, nonostante il giorno infrasettimanale e festivo ci sarà il dodicesimo uomo in campo anche in trasferta "perchè i tifosi sono importanti e ci dovranno far sentire sempre come fossimo a casa", per dirla alla Marino.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print