La premessa è d'obbligo: la Salernitana merita di retrocedere perchè ha avuto due direttori sportivi che hanno sbagliato tutto, quattro allenatori che non hanno inciso, una società che ha fatto sbagli su sbagli senza chiedere scusa per la doppia retrocessione e una rosa talmente modesta che farebbe fatica a fare metà classifica in Lega Pro. Scarsi, senza cuore, senza anima, senza idee, capaci di perdere anche contro questa Sampdoria. 

Ma anche i risultati dagli altri campi hanno spinto ulteriormente nel baratro la Salernitana. "Grazie Bari", "Gemellaggio unilaterale" e "Non ci hanno mai aiutato e qui facciamo le scenografie per loro" si legge sul web, tantissimi messaggi nei confronti di una squadra che effettivamente stasera è crollata a Cittadella danneggiando sè stessa e, indirettamente, la Salernitana. Certo, non è colpa del gemellaggio se i biancorossi collezionano sconfitte con tante "piccole", ma certo la statistica è curiosa. Perde ancora la Juve Stabia, battuta prima dal Cittadella, poi dal Sudtirol e poi ancora dalla Reggiana.

A proposito degli amaranto, che sembravano ormai destinati alla retrocessione diretta, improvvisamete viaggiano a ritmo promozione. 4 vittorie di fila, tanti gol segnati e salvezz arrivata addirittura con una giornata d'anticipo e col Brescia che quasi certamente vincerà martedì per differenza di motivazioni. E infine...avete visto Castori a Sudtirol? Non c'è altro da aggiungere...

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 23:43
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print