Salernitana tra presente e futuro. Il presente è molto amaro, ma la matematica non condanna i campani, che dovranno affrontare Udinese e Cagliari di fila in trasferta, poi il Lecce in casa. Una squadra molto diversa da quella vista nelle ultime partite potrebbe teoricamente ancora rimettersi in corsa per la salvezza. Liverani è stato chiamato per dare una scossa, che non è riuscito ancora a dare né mentalmente né tatticamente.

Due partite sono poche, è vero, ma un tecnico che subentra in corsa sa bene che la scossa va data subito, almeno sul piano dell’atteggiamento in campo. Il club ci aveva probabilmente ripensato venerdì sera dopo la sconfitta col Monza, ma richiamare Pippo Inzaghi non sarebbe stata un’operazione semplice dopo il polemico messaggio di saluto dell’ex allenatore granata.

Polemico soprattutto nei confronti di Walter Sabatini che, dopo l'esonero, aveva chiesto scusa ad Inzaghi. Ieri proprio Sabatini su Instagram ha fatto sapere di essere tornato a casa. "Grazie a tutti per i messaggi" ha scritto. E ieri pomeriggio la squadra ha ripreso la preparazione al Mary Rosy. C’era il braccio destro del dg, Pietro Bergamini, ormai stabilmente a Salerno.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print