Riza Durmisi, terzino o mezz'ala sinistra classe 1994, è uno dei nuovi arrivati alla Salernitana grazie al mercato di riparazione invernale. 

Il giocatore ha espresso la sua soddisfazione per la felice chiusura della trattativa, e ha confermato di aver rifiutato diverse offerte anche dall'estero pur di giocare con la squadra di mister Castori. Ha inoltre specificato di non vedere l'ora di mettersi a disposizione dell'allenatore.

Dopo aver militato sempre in campionati di massima serie (in Danimarca col Bronby, in Spagna col Betis, in Italia con la Lazio, e in Francia col Nizza), ora ha scelto di ripartire dalla Serie B. Ha preso questa decisione anche in virtù del fatto che alla Lazio, club che lo ha concesso in prestito, in questa stagione non è mai riuscito a disputare incontri ufficiali.

A Salerno dovrà ambientarsi e trovare la giusta condizione, ma si tratta di un arrivo che potrebbe fare la differenza. In effetti è un giocatore di tutto rispetto se si considera il suo curriculum. Tra le altre cose, dal 2009 al 2018 può vantare moltissime presenze con le nazionali della Danimarca, dalla selezione under 16 fino alla squadra maggiore. Con quest'ultima ha finora giocato 23 incontri.

Una delle sue qualità è la bravura nei cross e nei calci piazzati. Ha inoltre una buona spinta offensiva, che sfrutta grazie alla sua ottima velocità.

Per meglio comprendere le sue caratteristiche, di seguito proponiamo un video (risalente al 2018 e proveniente dal canale "RaigeFootballHD") in cui è possibile osservarlo in azione e segnare alcune reti.

Durmisi in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Dom 31 gennaio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print