Sarà la Primavera ad inaugurare il primo match ufficiale dell'era "post" Lotito tra Salernitana e Lazio. Granatini e biancocelesti si troveranno di fronte domani pomeriggio (ore 15) al "Volpe" anticipando la sfida che vedrà coinvolte le rispettive prime squadre tra qualche settimana. Insomma, tira quasi aria di "derby".

A tenere banco, però, è ancora il mercato che regala ancora volti nuovi alle rappresentative granata. La più attiva è l'Under 15 che per il debutto di domenica con la Reggina accoglie in rosa anche la mezz'ala Riccardo Battilo (2007) dai Quartieri Orientali ed il pari età Dario Cerbone, esterno offensivo proveniente dal Napoli. Pronta a partire anche l'Under 14 di Fabio Di Giacomo che dall'Assocalcio Terzo Tempo preleva il bomberino Ciro Fumo (foto), classe 2008 tra i talenti più in erba della next generation salernitana. Dall'F6 arrivano in due della stessa leva calcistica: il portiere Antonio Figliamondi e Giuseppe Compagnone. Dalla Millenium, altra storica realtà cittadina, tocca a Christian Salerno passare dall'indossare il blucerchiato al granata.

L'Under 17, reduce dal successo con l'Ascoli, allunga il parco difensivo con Giuseppe Ianniello, terzino destro del 2005 di scena fino a pochi mesi fa con la Juve Stabia. Non resta inoperosa l'Under 16 di Della Calce che, in vista della prima di campionato sempre contro la Reggina in Calabria, tessera l'attaccante Antonio Iorio (2006), cresciuto nell'Agorà Academy School di Frignano e reduce da una breve parentesi alla Cavese.

In uscita, invece, l'attaccante classe 2004 Pasquale Luongo saluta per accasarsi alla Primavera del Foggia.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 24 settembre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print