Archiviato il ritorno in campo collettivo dopo la pausa natalizia, si preannuncia un altro week-end a scartamento ridotto per il settore giovanile della Salernitana. Scontro diretto di capitale importanza per la Primavera di Boccolini che, dopo il pari interno con lo Spezia, andrà a render visita al Pescara sabato alle 11 al Delfino Training Center di Città Sant'Angelo per l'ultima giornata del girone d'andata. Gli abruzzesi appaiano i granatini al terzultimo posto a quota 11 punti con una sola lunghezza di vantaggio sul Monopoli che delimita la zona rossa dei play-out. La rinnovata Bersagliera tenterà lo scacco matto ai biancazzurri per dare nuova linfa alla seconda parte di stagione.

Trasferta impegnativa per l'Under 17 di Luca Fusco che testerà i suoi progressi e le sue ambizioni domenica (11.30) al c.s Monteboro contro l'Empoli, formazione di comprovata tradizione giovanile. La squadra allenata dal trainer di Mariconda arriva alla trasferta toscana galvanizzata dopo il felicissimo primo appuntamento del 2024, il roboante 5-1 inflitto al Cosenza. Pratica chiusa già nel primo tempo con il pokerissimo firmato Migliore, Di Vico (attaccante classe 2007 proveniente dalla cantera romana dell'Urbetevere subito protagonista all'esordio con un goal ed un assist), Cafaro, Cosentino e Negro con i rossoblu a segno solo nella ripresa nel finale con Lombardi. Sarà l'unica vittoria campana nel lungo week-end di sfide a tinte calabresi che annovererà due sconfitte e due pareggi.

Nuovo stop per Under 16 e 15 complice l'impegno della Nazionale U15 di Franceschini martedì prossimo con la Slovenia. Le due squadre hanno iniziato l'anno nuovo ed il girone di ritorno senza vinti e vincitori L'undici di Ernesto De Santis ha strappato il punto allo scadere al Centro Tecnico Federale di Catanzaro contro i giallorossi che con Mele e Raimondi rimontavano l'iniziale vantaggio salernitano di Paolino. A ridosso del recupero il definitivo 2-2 grazie al guizzo di Saviano. Segno X in schedina anche per l'Under 15 di Pasquale Cerrato che, sempre con il Catanzaro, chiudeve le ostilità a reti inviolate da una parte e dall'altra (0-0). Sconfitta, invece, per l'Under 14 di Mario Landi che sul medesimo campo e contro il medesimo avversario cedeva 3-1: per i catanzaresi a segno Arone e due volte Marini, di Caprio l'unica marcatura ospite. Altra trasferta ora alle porte per i Mini Giovanissimi che sabato alle 16 saranno ospiti del Potenza presso il CTF di Contrada Santa Lucia. Due ore prima sfida tra le rispettive formazioni Under 13 con la squadra di Loris Fortunato reduce dalla rocambolesca sconfitta 4-3 contro il 'solito' Catanzaro a caccia delle prime gioie.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print