Hanno iniziato a sudare tra il manto sintetico del "Volpe" e quello dell'agriturismo Ultimo Minuto le quattro principali formazioni giovanili della Salernitana. Come anticipato dalla nostra Redazione, ai riconfermati Landi e De Santis, la guida delle compagini Primavera ed Under 15 sono state assegnate rispettivamente ad Antonio Rizzolo e Pasquale Cerrato. Tutti al lavoro ma squadre ancora in via di completamento.

In entrata da segnalare il tesseramento del centrocampista classe 2004 Antonio Bilancieri, originario di Roccadaspide, proveniente dal Potenza e che andrà a rinforzare l'Under 16. Per l'Under 15, invece, il volto nuovo viene dalla Divina. Dal Costa d'Amalfi, infatti, è stato prelevato il mediano classe 2005 Antonio Celia (foto), già capitano della formazione biancazzurra guidata da Gino Proto, padre dell'ex granatino Francesco. 

In uscita sono in prova in Serie D tre volti noti di scena lo scorso anno con Primavera ed Under 18, vincitrice del campionato sperimentale di categoria. Alessandro Totaro e Matteo Mosca (insieme all'ormai ex granata Nevio Carrafiello) sono aggregati alla Nocerina di Di Costanzo, Raffaele Buscè si sta allenando con la Gelbison ma è più probabile ceda alla corte dei numerosi club di Eccellenza sulle sue tracce. E' passato al Faiano il centrocampista Simone Petrullo (2002) mentre il 2003 Giuseppe Riccio al Benevento, a consolidamento di un asse caldo con i sanniti in chiave giovanile. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 09 agosto 2019 alle 14:00
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print