Si conclude con un segno 1 e due X il fine settimane di sfide tra le giovanili della Salernitana e le squadre calabresi. Vince e convince l'Under 17 di Luca Fusco che, contenuta la sfuriata iniziale del Cosenza, supera in scioltezza i lupacchiotti del Pollino con un perentorio 5-1. A sbloccare il punteggio è Migliore che trasforma in oro il suggerimento millimetrico dell'ultimo arrivato in casa granata, il centrocampista capitolino Rocco Di Vico prodotto della florida cantera Urbetevere.

Sarà lo stesso Di Vico a mettere dentro il raddoppio a ruoli invertiti, capitalizzando la corta respinta del portiere sul tentativo di Migliore. Il tris è opera di Cafaro che sfrutta una clamorosa disattenzione dell'estremo difensore cosentino che rinvia malamente e consente al numero 7 di segnare indisturbato. Cosenza in bambola e prima Cosentino poi Negro dalla distanza, complice ancora il portiere ospite, porta a cinque le marcature. Nella ripresa il goal della bandiera firmato da Putortì che non lascia scampo al neo entrato Palazzo. 

Il lungo week-end di sfide sull'asse Campania-Calabria vede l'Under 16 di Ernesto De Santis impattare 2-2 con il Catanzaro. Gara diametralmente opposta rispetto a quella dell'andata che vide sotto la pioggia battente trionfare la Bersagliera. Il botta e risposta vede andare a segno Mele e Raimondi per i giallorossi, Belfiore e Saviano per la squadra allenata dall'ex vice di Totò Di Natale. Sempre sul sintetico del Centro Tecnico Federale catanzarese il match mattutino tra le due rispettive compagini Under 15 termina a reti inviolate. Non riesce a sfondare la squadra di Pasquale Cerrato, bloccata sullo 0-0 dai pari età allenati da Mario Pezzano che hanno dimostrato notevoli passi avanti rispetto al confronto giocato al "Volpe" lo scorso settembre. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print