Termina 0-0 l'ultimo impegno interno del 2023 della Primavera della Salernitana che chiuderà l'anno sabato prossimo in casa del Bari. I granatini, al terzo risultato utile consecutivo, impattano con il Cosenza, avversario che si è dimostrato ostico. Boccolini lancia dal 1' Vuillermoz, match winner con l'Under 17 domenica scorsa ad Ascoli, dando fiducia a Capparella e Morgante davanti. Primo brivido per un errato disimpegno di Guccione che aziona Novello ma un reattivissimo Allocca salva porta e risultato. Eccezionale l'estremo difensore, già nei ranghi della prima squadra, con un doppio ravvicinato intervento sulle due conclusioni di Musella da pochi passi, in particolare la seconda in cui s'immola sulla linea. Nell'azione susseguente è, invece, il palo a negare la gioia del goal ai calabresi con il fendente di Spignola respinto dal legno. I lupacchiotti del Pollino insistono con Occhiuto il cui diagonale è fuori misura mentre l'unico lampo di marca granata reca la firma di Rufo che conclude troppo debolmente per impensierire il portiere ospite.

Nella ripresa la Salernitana (esordio per il 2005 lombardo Portolesi) agisce di rimessa creando qualche grattacapo in più ai rossoblu: Morgante si fa spazio per tirare da buona posizione ma Castelnuovo risponde presente, ancora Rufo vuole strafare calciando sul fondo anzichè servire i compagni meglio posizionati per la battuta a rete. Ancora più nitida la chance per Capparella che resiste alla carica di un avversario e con un tracciante velenoso sfiora il palo. Finale di nuovo di marca Cosenza con Allocca attento su Occhiuto ed Attanasio e vigile nel vedere spegnersi di poco alta sopra la traversa la parabola di Spignola. Finisce 0-0.

TABELLINO
Salernitana: Allocca, Rufo, Signorelli, Borrelli (35' st Gaudino), Guccione, Vuillermoz, Pascalau, Serra, Capparella, Boncori (27' st Portolesi), Morgante. A disposizione: Di Vincenzo, Palladino, Zupancic, Ciaramella, Troise, Badau, Buono, Fusco. Allenatore: Boccolini
Cosenza: Castelnuovo, Touadi, Barone, Spingola, Armari, Occhiuto, Attanasio, Di Porto, Novello, Chisari (28' st Delicato), Musella (19' st Contiero). A disposizione: Baldi, Rende, Bellotti, Bonofiglio, Essengue, Federico, De Salvo, Cubretovic, Mammolito, Pignataro. Allenatore: Gatto
Arbitro: Viapiana di Catanzaro
Note: Giornata ventilata. Ammoniti Borrelli, Capparella (S). Recupero 2' st. Osservato 1' di raccoglimento in memoria dell'ex calciatore e ds del Napoli Antonio Iuliano.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 16 dicembre 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print