Al centro sportivo “Avellola” la Salernitana Primavera impatta contro il Benevento. Al 3′ calcio di rigore per i granatini per l’atterramento ai danni di Guzzo. Dal dischetto va Iannone che realizza lo 0-1. Al 17′ grande occasione per i padroni di casa con Garofalo che anticipa Campisi e calcia verso la porta, i difensori granata salvano sulla linea di porta. Al 24′ ci prova il Benevento con una conclusione a giro di di Garofalo che termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude con la Salernitana avanti nel punteggio. Al 6′ della ripresa ci provano i granatini: dagli sviluppi di un corner tenta la conclusione Pezzo ma la palla termina a lato. Al 9′ ancora Salernitana in avanti: scambio tra Cannavale e Iannone, che calcia alto da buona posizione. Al 17′ arriva il pareggio del Benevento con una sfortunata autorete di Di Micco. Al 35′ padroni di casa pericolosi: conclusione di Agnello, respinge con i piedi Campisi. Al 47′ ultima occasione della partita per la Salernitana, con un tiro di Iannone che termina alto sopra la traversa. Finisce 1-1 e i granatini conquistano il secondo risultato utile consecutivo.

“Anche oggi i ragazzi hanno fatto una grande partita e avrebbero meritato di più. Una sfortunata autorete ci ha condannati al pareggio ma la squadra ha provato fino alla fine a vincere. C’è il rammarico per le tante occasioni create e non concretizzate, ci è mancato spesso l’ultimo passaggio per fare male agli avversari”. Queste le parole del tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio al termine di Benevento – Salernitana. Il mister ha quindi concluso: “Sono contento dei ragazzi perché sotto la mia guida la prestazione è sempre stata di livello ma all’inizio mancavano i risultati, adesso stanno arrivando anche quelli ed è motivo di soddisfazione per il lavoro che fanno tutte le settimane. Siamo consapevoli di essere sulla strada giusta perché la squadra sta confermando i progressi”.

TABELLINO

BENEVENTO: Quartarone, Perlingieri, De Francesco (40′ st Olimpio), Alfieri, Ciaravolo, Talia, Cesarano (10′ st Sorrentino), Strazzullo, Thiam, Garofalo (20′ st Agnello), Todisco. A disposizione: Diglio, Vitale, Bottiglieri, Vigorito, Caserta, Giampaolo, Moschini, Barilotti, Manzi. All.: Romaniello.

SALERNITANA: Campisi, Guzzo, Idioma, Vignes (10′ st Russo), Di Micco, Perrone, Guida, Pezzo, Iannone, Del Regno (1′ st Arena) (12′ st Visconti), Cannavale (40′ st Panarese). A disposizione: Sorrentino, Piervenanazi, Bruschi, De Iorio, Capaccio, De Lucia. All.: Procopio.

ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria.

RETI: 4′ pt Iannone (S), 17′ st aut. Di Micco (B).

NOTE: Ammoniti: Garofalo, De FRancesco (B), Guida, Iannone (S). Angoli: 3 – 4. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 28 aprile 2021 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print