“Oggi c’è un pò di rammarico per non aver portato a casa i tre punti che forse meritavamo contro una squadra molto forte e attrezzata per vincere. Faccio anche questa volta i complimenti ai miei ragazzi che sono stati straordinari, hanno fatto una partita molto attenta e di qualità. Grazie a questo atteggiamento abbiamo sfiorato la vittoria. Abbiamo espresso un buon gioco per lunghi tratti della gara, dobbiamo continuare così perché il campionato è molto difficile. Non ci sono partite scontate, bisogna proseguire con queste prestazioni e mantenere alto il livello di intensità in settimana. Questa media punti è il risultato di quello che si fa in allenamento. Lo dico sempre ai ragazzi: le medaglie si vincono in allenamento e la domenica si va a ritirarle. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo, solo così potremo raggiungere il nostro obiettivo”. Queste le parole dell’allenatore della Salernitana primavera Guglielmo Stendardo al termine di Salernitana-Pisa finita 1-1.

“Dopo aver subito il gol del pari la reazione dei ragazzi è stata positiva. Peccato perché abbiamo avuto delle occasioni per raddoppiare e chiudere la gara, è stato molto bravo il portiere avversario che ha fatto tre-quattro parate decisive. Nonostante il pareggio lo spirito del gruppo mi fa ben sperare per il futuro. Gennaio è stato un mese straordinario perché abbiamo fatto quattro partite difficilissime contro Palermo, Bari, Catanzaro e Pisa disputando sempre delle bellissime gare e ottenendo anche dei risultati importanti. Sarà importante continuare così”.

Il mister ha quindi concluso: “Adesso arriva febbraio, avremo degli scontri diretti difficili però se giocheremo con questa qualità e determinazione, la squadra ha le carte in regola per fare qualsiasi cosa. Dal mio arrivo abbiamo ottenuto dei risultati importanti, ma il merito è tutto dei ragazzi che seguono me, tutto lo staff tecnico e la società, facendo di tutto per ottenere il massimo. Sono orgoglioso di allenare un gruppo così coeso, è straordinario per un allenatore giovane come me allenare dei ragazzi così motivati”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 19:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print