Continua il rendimento poco brillante in campionato della Fiorentina, che neanche nel posticipo del lunedì contro il Genoa, tra le mura amiche del Franchi, è riuscita a togliersi di dosso la recente ruggine e le difficoltà degli ultimi tempi (ma non sono esclusiva dei periodi più recenti soltanto, è un tema che si ripete con una certa costanza dal mercato invernale 2022 che vide partire Vlahovic verso la Juventus) ed ha confermato come l'attacco stia faticando a risultare incisivo e a sfruttare le chance che ha.

Nell'occhio del ciclone c'è Andrea Belotti, ancora fermo all'unico gol che è stato in grado di segnare da quando è arrivato a inizio febbraio in prestito secco dalla Roma, quello peraltro ben poco influente nel 5-1 al Frosinone, ma il Gallo non è da solo. Se lunedì è tornato al gol Jonathan Ikone, c'è un Nico Gonzalez mai così in crisi realizzativa e anch'esso a secco dalla cinquina ai ciociari.

Tocca tornare più indietro ancora se si osservano i rendimenti sotto porta di Riccardo Sottil (ultimo gol il 6 dicembre in Coppa Italia, in campionato il 3 dello stesso mese con la Salernitana) o di Christian Kouame (un solo centro, a settembre con l'Atalanta). E poi ancora M'Bala Nzola non segna da inizio marzo col Maccabi Haifa, così come Lucas Beltran che nel frattempo si è reinventato trequartista.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 09:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print