51' st. L'arbitro Di Paolo fischia la fine del match. Gara combattuta ed equilibrata, pareggio giusto all'Arechi. Grazie per averci seguito, appuntamento al prossimo incontro!

51' st. Iunco! L'ex granata ci prova di testa, ma non inquadra la porta, palla sul fondo.

49' st. Conclusione velleitaria di Paolucci dai trenta metri, palla altissima.

48' st. Conclusione a giro di Coda dal limite, palla distante dai pali difesi da Alfonso.

45' st. Intanto il quarto uomo segnala 6 minuti di recupero. Ultimi minuti di forcing per la Salernitana.

43' st. Doppia finta sulla sinistra di Rosina che va al cross, palla troppo lunga per gli attaccanti granata. Intanto ultimo cambio per la Salernitana, con Perico che prende il posto di Della Rocca.

41' st. Bello stop a seguire di Sprocati sull'out di sinistra, Salvi lo atterra fallosamente. Ammonizione per il difensore del Cittadella.

39' st. DELLA ROCCA! CHE OCCASIONE! Il cross di Sprocati dalla bandierina giunge sulla testa di Della Rocca che, in tuffo, spedisce alto da pochi passi!

38' st. Bella punizione tagliata di Zito in area, deviazione provvidenziale di Varnier in calcio d'angolo.

36' st. Ultimo cambio per il Cittadella: dentro Strizzolo, fuori Arrighini.

34' st. Ammonizione anche per Paolucci, reo di una trattenuta su Vitale.

32' st. Sugli sviluppi di corner conclusione di Zito murata da Pedrelli. La palla giunge a Coda che però da pochi passi non riesce a dare forza alla conclusione!

31' st. Ammonizione per Varnier per un fallo commesso su Minala in precedenza.

30' st. ROSINA!!! Sul ribaltamento di fronte conclusione del numero 10 granata che trova la deviazione decisiva di Vanier in corner!

29' st. SALVI!! Conclusione pericolosissima del numero 2 veneto, salvataggio sulla linea di Vitale con la testa!

27' st. CODA!!! OCCASIONE CLAMOROSA PER LA SALERNITANA! Fantastico passaggio filtrante di Rosina per il numero 9 granata che, a tu per tu con Alfonso, centra l'esterno della rete!

26' st. Sprocati! Subito vivace il neoentrato, che si accentra dalla sinistra e va al tiro, Alfonso si distende in corner!

25' st. Conclusione di Salvi dai trenta metri, palla che si spegne alta.

23' st. Intanto Di Paolo ammonisce Pasa per perdita di tempo.

20' st. Cambio anche per la Salernitana, con Sprocati che rileva uno spento Improta.

20' st. Secondo cambio per Venturato: esce Chiaretti ed entra l'ex granata Antimo Iunco.

18' st. Battuta potente di Vitale, palla a lato!

17' st. buono spunto di Rosina che guadagna un'ottima punizione dalla trequarti. Sul pallone Coda e Vitale.

15' st. Conclusione dalla distanza di Chiaretti, palla alta sulla traversa.

14' st. Bollini prova a dare la scossa alla squadra: dentro Zito, fuori Ronaldo. Il brasiliano, visibilmente nervoso, si dirige direttamente nel tunnel degli spogliatoi.

13' st. Azione insistita del Cittadella, che serve Arrighini in area. L'attaccante dei veneti impegna in tuffo Gomis, ma l'arbitro segnala fuorigioco.

11' st. Martin non ce la fa a continuare e lascia il campo in barella, al suo posto entra Salvi. Ronaldo invece riprende la gara con una vistosa fasciatura alla testa.

7' st. Nel frattempo restano a terra Ronaldo e Martin, scontratisi in un contrasto aereo. Scontro molto duro tra i due, sanitari in campo.

6' st. Di Paolo estrae il primo giallo del match ai danni di Vitale, che ha fermato una pericolosa ripartenza ospite.

5' st. Salernitana pericolosa! Cross di Rosina dalla sinistra per Coda che, in area, controlla col petto e scarica al limite per Ronaldo. Il brasiliano, però, colpisce male il pallone che si spegne ampiamente a lato.

2' st. Il Cittadella perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti. Minala serve Coda in area, ma la conclusione del centravanti viene murata.

1' st. Ripresa adesso la partita, nessun cambio nelle due squadre.

---

45' Conclusione di Chiaretti dai venticinque metri, palla ampiamente a lato. Nel frattempo l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Si va al riposo sullo 0-0.

43' Paolucci! Conclusione dalla distanza del centrocampista veneto, palla a lato di poco!

42' Sul calcio d'angolo la palla giunge tra i piedi di Coda in area di rigore. L'attaccante metelliano viene però chiuso dagli avversari.

41' Sugli sviluppi di corner Della Rocca va al cross e guadagna un altro calcio d'angolo dal versante opposto.

40' Azione spettacolare a sinistra di Improta, che salta un uomo con un sombrero e serve Rosina in area. Il capitano granata viene però murato due volte da Martin, bravo in chiusura. Corner per la Salernitana.

36' La battuta di Vitale è facile preda di Alfonso in uscita.

35' Ripartenza della Salernitana, Improta che sulla sinistra salta di netto Paolucci che lo atterra. Calcio di punizione per i granata.

32' Tuia prova il lancio a cercare Coda, ma il numero 9 riesce solo a spizzarla con la testa. Pochi spazi per la Salernitana, il Cittadella tiene bene il campo.

31' Azione insistita del Cittadella: inserimento pericoloso di Arrighini che entra in area e va al cross basso, palla allontanata dalla retroguardia granata.

28' Palla illuminante di Rosina che dalla trequarti serve in profondità Bittante, ma il cross del terzino granata è a dir poco sbilenco.

25' Grande intensità in campo da parte di entrambe le squadre, gara molto combattuta a centrocampo.

23' Bello scambio Della Rocca-Rosina all'ingresso in area, ma la conclusione del capitano granata si spegne alta sulla traversa.

21' Rosina! Il fantasista granata converge al centro dalla destra e prova la conclusione a giro, palla a lato non di molto!

18' Bel velo di Coda sulla trequarti e palla che giunge sui piedi di Rosina. Il numero 10 prova il suggerimento di prima sulla destra per Bittante, palla troppo lunga.

14' I granata gestiscono male la battuta, nulla di fatto.

13' Improta! Conclusione potente dal limite da parte del numero 19 granata, Alfonso respinge in corner con i pugni.

9' Percussione centrale di Ronaldo che vince un rimpallo ed entra in area. Il centrocampista granata, contrastato da Iori, finisce a terra ma l'arbitro lascia continuare.

7' Improta converge al centro e prova il filtrante per Coda, ma i due non si intendono. Alfonso blocca in uscita.

6' Fase di studio del match, con le due squadre che appaiono ben messe in campo.

4' Coda! Splendida finta del centravanti granata che si libera di un uomo e prova la conclusione dai venti metri. Palla debole e centrale, facile preda di Alfonso.

3' Discesa di Vitale sulla corsia mancina, ma il suo cross finisce direttamente tra le braccia di Alfonso.

1' Il signor Di Paolo fischia l'inizio della gara, è il Cittadella ad incaricarsi della battuta. Salernitana in maglia granata e pantaloncini neri, veneti in completo giallo.

Buonasera gentili lettori di TuttoSalernitana.com, a breve la Salernitana tornerà in campo sul manto dell'Arechi contro il Cittadella per una sfida dal sapore d'alta classifica. I granata sono reduci da quattro vittorie consecutive e si trovano a soli due punti dalla zona play-off, ma sono prima di tutto in cerca dei tre punti per poter festeggiare la salvezza matematica. Il tecnico Bollini può contare sul gruppo al gran completo ad eccezione dell'ex di turno Massimiliano Busellato, i cui tempi di recupero dalla lesione muscolare si sono allungati. La compagine di mister Venturato è invece reduce da due successi consecutivi che le hanno permesso di portarsi a quota 50 punti e di rimanere agganciata al treno play-off. I veneti non potranno contare sull'infortunato Schenetti e sullo squalificato Benedetti, ma si affideranno all'ex granata Gianluca Litteri, capocannoniere di squadra con 12 centri, uno in meno di Massimo Coda. Grande entusiasmo questa sera sugli spalti dell'Arechi dove però non è previsto il pubblico delle grandi occasioni, complice il turno infrasettimanale. Fischio d'inizio alle ore 20,30, restate con noi per seguire in diretta tutte le emozioni della sfida in diretta!

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Della Rocca (43' st. Perico), Ronaldo (14' st. Zito); Rosina, Coda, Improta (20' st. Sprocati). A disp.: Terracciano, Perico, Mantovani, Luiz Felipe, Schiavi, Odjer, Zito, Joao Silva, Sprocati. All.: Alberto Bollini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Scaglia, Varnier, Martin (11' st. Salvi); Paolucci, Iori, Pasa; Chiaretti (20' st. Iunco), Arrighini (36' st. Strizzolo), Litteri. A disp.: Paleari, Salvi, Pelagatti, Valzania, Bartolomei, Strizzolo, Maniero, Iunco, Kouame. All.: Roberto Venturato.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Ammoniti: Vitale (S), Pasa, Varnier, Paolucci, Salvi (C)

Sezione: Live / Data: Mar 04 aprile 2017 alle 22:18
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print