49' st. Con leggero anticipo l'arbitro fischia la fine della gara. Termina 0-0 all'Arechi e la Salernitana lascia il campo tra i fischi del pubblico.

46' st. La Salernitana ci prova, ma non riesce a scardinare la difesa piemontese.

45' st. Il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.

44' st. Nessun pericolo per la Salernitana, la palla finisce sul fondo.

43' st. Intervento falloso di Minala, punizione Novara dalla trequarti destra.

42' st. Bollini prova il tutto per tutto: dentro Joao Silva, fuori Busellato.

40' st. Azione insistita della Salernitana, con una serie di cross respinti dal Novara. La squadra di Boscaglia fin qui sta tenendo bene.

37' st. Ultimo cambio nel Novara: dentro Lukanovic, fuori Sansone.

36' st. Altro cambio per la Salernitana, con Improta che lascia il campo a Della Rocca.

35' st. Colpo di testa di Schiavi sul corner, palla alta sulla traversa.

34' st. OCCASIONE GRANATA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene scodellata in area. Il di testa di Bernardini trova una deviazione alzandosi a campanile e disegnando una parabola insidiosa, grande risposta di Da Costa in angolo!

33' st. Nulla di fatto dalla bandierina, la difesa granata respinge la sfera.

32' st. CASARINI! Ottima conclusione dal limite, Gomis ci mette la mano e salva in corner! La Salernitana è vistosamente calata negli ultimi minuti.

31' st. Sansone pennella in area dalla bandierina e trova la testa di Troest. Il difensore centrale prova la sponda aerea, ma Gomis intercetta.

28' st. Casarini ci prova dal limite, ma non riesce ad imprimere forza al pallone. Gomis si distende e blocca.

25' st. Cambio anche nel Novara, con Selasi che rileva Macheda.

25' st. Arriva il primo cambio per la Salernitana: Bollini inserisce Zito per Vitale.

23' st. La palla viene allontanata dal Novara.

23' st. La Salernitana guadagna una buona punizione sulla trequarti sinistra. Vitale alla battuta.

15' st. OCCASIONE SALERNITANA!! Rosina orchestra una ripartenza perfetta e, dopo quaranta metri palla al piede, serve Coda al limite. La conclusione del centravanti metelliano si spegne a lato di pochissimo!

14' st. Proprio Macheda svetta di testa, ma la sua incornata si spegne a lato.

13' st. Novara pericoloso! Traversone dalla destra, la palla giunge a Sansone che strozza la conclusione e trova la deviazione di Bernardini in calcio d'angolo. Proteste granata per un fallo in attacco di Macheda.

9' st. Il corner viene allontanato dalla Salernitana, sulla ripartenza fallo a palla lontana di Kupisz, che si guadagna il cartellino giallo.

8' st. Sansone! Bella conclusione volante dell'attaccante piemontese, Gomis devia in corner.

4' st. Bella combinazione tra Rosina e Vitale sulla sinistra, ma il cross del terzino campano viene allontanato da Mantovani.

2' st. Anticipo di Schiavi a centrocampo, la palla arriva a Rosina che controlla al volo e con l'esterno serve Coda in profondità. Il centravanti granata viene però anticipato da Da Costa in uscita.

1' st. Ripresa la gara. Nessun cambio nelle due compagini, ma si scaldano Tuia e Mantovani per i granata.

---

49' Il primo tempo termina qui, 0-0 all'Arechi tra Salernitana e Novara.

49' La punizione viene respinta dal Novara che prova una pericolosissima ripartenza, ma Schiavi riesce ad allontanare.

47' Brutto intervento di Kupisz su Improta all'altezza della bandierina. Punizione per i granata.

46' Improta! Conclusione di controbalzo dell'esterno campano, palla di poco alta.

45' I minuti di recupero saranno 4.

43' Pallone in profondità per Macheda, ma la sua conclusione viene smorzata da Bernardini. Gomis blocca senza problemi.

40' Il colpo di testa di Troest sbatte sul corpo di un compagno e finisce sul fondo. Nulla di fatto per il Novara.

39' Il Novara guadagna una punizione sul versante di destra. Il pallone verrà messo al centro.

39' Il pallone scodellato in area è facile preda della retroguardia novarese.

38' Brutto fallo di Mantovani su Rosina, per Abbattista non ci sono gli estremi per il giallo. Punizione per i granata dai quaranta metri.

37' Ammonito anche Cinelli, reo di un fallo su Busellato.

36' IMPROTA!!! CHE OCCASIONE!!! L'esterno, servito al limite da Rosina, vince un rimpallo e si presenta di fronte a Da Costa, ma non riesce ad angolare la conclusione! Il portiere dei gaudenziani blocca in due tempi!

34' Corner respinto dalla Salernitana. Sugli sviluppi dell'azione bruttissimo fallo di Troest, che, in scivolata, abbatte Improta e ferma la ripartenza granata! Solo giallo per il centrale danese.

33' Occasionissima Novara!!! Cross dalla destra che pesca Macheda solissimo in area. L'attaccante piemontese gira al volo senza però dare grande forza, Gomis respinge in corner!

28' In questo momento i ritmi in campo sono visibilmente calati, col Novara che occupa bene il campo e non lascia spazi alla Salernitana.

27' Intervento in ritardo di Schiavi su Galabinov poco oltre il cerchioo di centrocampo. Giallo anche per il difensore granata.

26' Bolzoni non ce la fa e lascia il campo per Cinelli.

25' Gioco fermo: problemi fisici per Bolzoni che resta a terra.

23' Ripartenza granata orchestrata da Minala, atterrato però irregolarmente da Bolzoni. Ammonizione per il centrocampista novarese.

22' Coda! Squillo dell'attaccante granata con un'insidiosa conclusione dai venti metri. Pronta la risposta di Da Costa che si distende e respinge.

18' La Salernitana allontana il corner. Sugli sviluppi dell'azione Galabinov prova la conclusione dal limite, ma viene murato da Bernardini.

17' Novara pericoloso in avanti, cross dalla destra per lo stacco aereo di Casarini, che trova la deviazione decisiva di Perico in corner.

15' OCCASIONISSIMA SALERNITANA! Bellissima imbeccata di Coda per Rosina che, in area, controlla e conclude in porta, trovando l'ottima risposta di Da Costa. Sulla ribattuta del portiere piemontese, poi, Rosina non centra la porta.

14' Buona discesa sulla destra di Kupisz, che viene però fermato da Bernardini.

12' Bella giocata sulla sinistra di Improta, che entra in area e serve Rosina. Il capitano granata va giù sul contrasto con un avversario, ma per Abbattista è tutto regolare. Proteste dei granata.

11' Bel cross di Bittante dalla destra, ma Coda viene anticipato di testa da Troest.

5' Gara subito vibrante all'Arechi, con la Salernitana che è partita piuttosto forte e sta costringendo il Novara nella propria metà campo.

4' Il Novara prova a rispondere con Sansone che conclude dalla distanza. Pronta la risposta di Gomis.

3' Nulla di fatto per i granata, il pallone battuto dalla bandierina diventa facile preda della retroguardia piemontese.

2' La Salernitana guadagna subito un calcio di punizione. Sulla battuta di Vitale Da Costa mette in corner.

1' L'arbitro Abbattista fischia l'inizio della gara. Tenuta insolita per la Salernitana, che è scesa in campo con la terza divisa, completamente grigia, mentre il Novara è in completo bianco.

Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoSalernitana.com, tra circa un'ora la Salernitana tornerà in campo all'Arechi per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B 2016/17, che la vedrà affrontare il Novara di mister Boscaglia. La squadra granata, reduce dall'amara sconfitta di Verona, deve fare i conti con l'assenza per squalifica di Ronaldo, tra i più brillanti nelle ultime uscite, ma può contare sui recuperi in extremis degli acciaccati Donnarumma e Della Rocca, che dovrebbero partire dalla panchina. I gaudenziani vengono invece dal pareggio casalingo contro il Pisa e sono in cerca di punti preziosi per portarsi a ridosso della zona play-off. Per i piemontesi pesante assenza sul versante sinistro, dove mancherà lo squalificato Calderoni. Temperatura mite e cielo parzialmente coperto a Salerno, ma i dati non esaltanti della prevendita lasciano prevedere un'affluenza, ancora una volta, inferiore ai 9.000 spettatori. Fischio d'inizio alle ore 15,00, restate con noi per seguire tutte le emozioni della gara in diretta.

SALERNITANA-NOVARA

SALERNITANA (3-4-3): Gomis; Perico, Schiavi, Bernardini; Bittante, Minala, Busellato (42' st. Joao Silva), Vitale (25' st. Zito); Rosina, Coda, Improta (36' st. Della Rocca). A disp.: Terracciano, Mantovani, Tuia, Luiz Felipe, Della Rocca, Odjer, Zito, Joao Silva, Sprocati. All.: Alberto Bollini.

NOVARA (3-4-1-2): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio; Kupisz, Bolzoni (26' Cinelli), Casarini, Chiosa; Sansone (37' st. Lukanovic); Galabinov, Macheda (25' st. Selasi). A disp.: Montipò, Koch, Lancini, Scognamiglio, Adorjan, Lukanovic, Selasi, Di Mariano. All.: Roberto Boscaglia.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Ammonizioni: Bolzoni, Cinelli, Troest, Kupisz (N), Schiavi (S)

Sezione: Live / Data: Sab 04 febbraio 2017 alle 15:50
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print