Risolto l'enigma Sousa, potrebbe esserci ora il "caso" Kastanos ad animare l'estate della Salernitana. A quanto pare, infatti, il direttore sportivo Morgan De Sanctis non lo ritiene indispensabile per il progetto futuro. Per fare chiarezza, la redazione di TuttoSalernitana ha intervistato l'agente - Mario Giuffredi - che non esclude affatto una cessione di Kastanos nelle prossime settimane, mentre Sepe resterà a Salerno onorando gli altri 3 anni di contratto. Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni:
Partiamo da Sepe. Resterà o andrà via?
"Il ragazzo ha intenzione di rispettare il contratto, è legato alla Salernitana per altre tre stagioni e posso dire con certezza che rifiuteremo ogni eventuale offerta. Sa che parte dalle retrovie, ma il campionato è lungo, possono accadere tante cose e ha intenzione di giocarsi le sue chance con Ochoa. La cosa certa è che non si muove da Salerno, arrivassero anche offerte da club importanti. E' stato uno dei protagonisti della salvezza miracolosa, poi si è ripetuto nella stagione successiva disputando gare di livello. Ha voglia di restare e di provare a scalare posizioni nelle gerarchie".
Molto bene anche Kastanos...
"Rimarco che il suo arrivo è frutto di una intuizione della gestione precedente. Fabiani lo volle e lo ha portato a Salerno, Sabatini lo ha riconfermato. E lui ha ripagato la società anche con giocate decisive, mi vengono in mente le gare con Verona e Cagliari nella stagione precedente. Poi, su indicazione di Nicola, è stato riconfermato ma è finito nel dimenticatoio. A gennaio De Sanctis spingeva per un trasferimento all'Ascoli, addirittura aveva detto che poteva finire fuori rosa ma il giocatore si è opposto e ha voluto fortemente restare a Salerno per dimostrare il suo valore. La sua rinascita va attribuita a Paulo Sousa, allenatore che ha saputo rivitalizzarlo e che ha toccato le corde giuste. Il giocatore gli è grato".
Quale sarà il suo futuro? E' vero che avete chiesto di rivedere la situazione contrattuale?
"Sì. Ho parlato col direttore sportivo De Sanctis. Noi vorremmo venga messo allo stesso livello dei compagni di squadra ma evidentemente Kastanos non è ritenuto indispensabile per il progetto della Salernitana. Per rendere al meglio e stare bene in una squadra, è necessario che tutte le componenti dimostrino con i fatti di avere stima e fiducia. Non solo l'allenatore, ma anche la proprietà e la dirigenza. Confrontandomi col ds ho avuto la conferma che non è uno degli intoccabili nel nuovo corso granata, quindi prenderemo seriamente in considerazione l'ipotesi di andare via qualora arrivasse l'offerta giusta anche se a malincuore perchè è molto legato alla piazza e alla tifoseria di Salerno. La mia impressione personale è che la dirigenza, pian piano, voglia piazzare altrove i calciatori ereditati dalla vecchia gestione. La certezza è che, in presenza di offerte, valuterò tutto".
Sarebbe un peccato perdere anche Kastanos, diventa difficile portare avanti un progetto ambizioso se ogni anno si stravolge la rosa affidandosi, poi, a giovani di belle speranze o a calciatori stranieri che non sempre si sono rivelati all'altezza. E sarebbe un errore anche voler collocare altrove gente forte solo perchè portata a Salerno da altri dirigenti. Staremo a vedere, ma corrispondere un adeguamento dell'ingaggio a uno degli artefici della doppia salvezza sarebbe stato un segnale importante
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSNon solo Cicerelli e Di Tacchio: si fa strada l'ipotesi di un Casasola-ter
- 22:30 Salernitana, obiettivo credibilità. Tanto scetticismo, resta viva ipotesi contestazione
- 22:00 Esclusiva TSFatta: Raffaele è il nuovo tecnico granata. I dettagli dell'accordo e la prima richiesta
- 21:30 Ritorno di Cicerelli? Potrebbe avverarsi a una condizione
- 21:00 Luca Esposito: "Il curriculum di Faggiano parla chiaro. Allenatore? Tutte le strade portano a Raffaele"
- 20:30 Ironia Gravina: "Salernitana? So che è dura, ma le regole vanno rispettate"
- 20:00 Salernitana, le tre battaglie di Iervolino: risarcimento, ripescaggio o girone B
- 19:30 A breve la composizione dei gironi, per ora granata nel gruppo C. Ecco le possibili avversarie
- 19:00 MercatoSalernitana, una rosa totalmente da rifondare. Ecco le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, pubblicate le motivazioni del TFN sul ricorso bocciato
- 18:00 LIVE TS - Faggiano: "Felicissimo di essere qui, sarà una squadra per uomini che sudano la maglia"
- 17:30 Entusiasmo ai minimi storici, i tifosi: "Punto più basso dei 106 anni di storia. Faggiano faccia una corazzata"
- 17:00 Una squadra, un sogno, una città: la Salernitana che fece innamorare l’Italia
- 16:30 Serie C, presentato il nuovo pallone ufficiale: ecco la foto
- 16:00 Salernitana, ultimo giorno in granata per tanti calciatori
- 15:30 Salernitana, potrebbe cambiare anche il management
- 15:00 Salernitana, provare a costruire una squadra top in C ma in grado di giocarsela anche in B
- 14:30 MercatoSalernitana, possibile tentativo per un esperto centrocampista ma trattativa difficile
- 14:00 Faggiano e il primo bivio: convocare o no per il ritiro i calciatori in lista di sbarco?
- 13:30 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su mister Giuseppe Raffaele
- 13:00 Salernitana, attesa per Raffaele: entro 24 ore la risposta, i granata guardano anche alle alternative
- 12:30 Curiosità: Sampdoria, servono 15 milioni entro il 31 luglio per evitare una penalizzazione
- 12:00 Salernitana, possibile riconferma per un terzino
- 11:45 Dalle ore 17 diretta testuale su TuttoSalernitana della conferenza di Milan e Faggiano
- 11:30 Primo pianoComunicato ufficiale: addio Valentini, inizia l'era Faggiano. Oggi la presentazione
- 11:00 L'obiettivo della Salernitana e di Faggiano: il ds operativo su tre fronti
- 10:30 La stampa nazionale snobba la Salernitana: ecco le favorite e le possibili sorprese della prossima C
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, Raffaele favorito su Tesser e De Giorgio"
- 09:30 Esclusiva TSSalernitana, c'è l'interesse per un attaccante del Crotone
- 09:00 TuttoC - Salerno cerca il grande rilancio, Faggiano è una garanzia
- 08:30 D'Agostino (pres. Avellino): "Lescano? Non ci saranno addii di questa portata"
- 08:00 Salernitana - Tanti cambiamenti, ma stesso epilogo. Terminata la peggiore stagione della storia granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, ora Leoni
- 00:00 Costruire subito una squadra vincente per riscattare gli ultimi due anni
- 23:00 Salernitana, Dalmonte e le possibilità di una seconda chance
- 22:30 La nuova sfida della tecnologia: museo virtuale della storia granata. Ecco la proposta...
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, nel mirino un centrocampista del Crotone
- 21:30 Esclusiva TSSalernitana, Faggiano ha firmato: domani il comunicato ufficiale
- 21:00 Salernitana, il ds Faggiano proverà a trattenere Tongya?
- 20:30 Una bellissima iniziativa sociale del club Mai Sola in collaborazione con la Longobarda
- 20:00 Consigli per gli acquisti: Alessio Curcio, uno dei top player della serie
- 19:30 Fabiani: "Ho preso la Salernitana in C e l'ho lasciata in A, ora è di nuovo in C e mi dispiace"
- 19:00 Salernitana, il 17 agosto esordio in coppa. Servono almeno 8 innesti in due settimane
- 18:30 Lo Monaco: "La doppia retrocessione dei granata conferma che il calcio è in difficoltà"
- 18:00 MercatoSalernitana e mercato, le ultime sul futuro di Gianmarco Ferrari
- 17:30 Pranzo tra Milan e Faggiano, da domani ds pienamente operativo
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, confermata una trattativa per il reparto offensivo
- 16:30 Entro domani sera si attende la risposta di Raffaele, il Cerignola prende tempo
- 16:00 Salernitana, ricostruire dalle macerie e farlo velocemente
- 15:30 Ecco Faggiano, l'uomo di fiducia di Conte e che ha riportato il Parma dalla C alla A
- 15:00 MercatoSalernitana, piace un'ala di proprietà del Bari
- 14:30 Salernitana, imparare dagli errori del passato: carta bianca a Faggiano anche per le eventuali riconferme
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, si punta al ritorno di un centrocampista
- 13:30 Salernitana, per Bronn possibile ritorno al passato
- 13:00 La Salernitana chiede il reintegro in Serie B: ecco i motivi e il precedente favorevole
- 12:30 Mezza Serie B su Amatucci dopo il buon campionato con la Salernitana
- 12:00 La Salernitana riparte con Faggiano: ora l'allenatore e i primi movimenti di mercato
- 11:30 Serie C, la possibile suddivisione dei tre gironi
- 11:00 L'esperienza di Faggiano al servizio della Salernitana, potrebbe chiedere uomini di sua fiducia