“Non ci sono comunicazioni da dare, vedremo nei prossimi giorni” la risposta della Salernitana rispetto alla vicenda direttore sportivo che tiene banco in queste ore negli ambienti del tifo granata. Come abbiamo rimarcato ieri pomeriggio, Bigon non è mai stato vicino alla firma nè ci sono stati colloqui con Nicola o altri elementi della dirigenza. Sebbene i soliti noti abbiano fornito addirittura fantasiosi dettagli contrattuali inventando colloqui mattutini mai avvenuti, l’ex ds di Napoli e Bologna ha parallelamente proseguito anche la trattativa con il Parma e, tra oggi e domani, potrebbe essere convocato in sede dai ducali per fare il punto della situazione e capire se ci siano i margini per lavorare ad un grande progetto. E la Salernitana? Ieri il primo, vero confronto chiuso con una fumata grigia. Iervolino, da persona intelligente, sa bene che dovrà trovare un punto d’incontro e non essere categorico per evitare di passare da un top player come Sabatini ad una figura nettamente meno importante. Considerando che ci sono 15 calciatori da piazzare, altri da riscattare, almeno otto da comprare e un ritiro che partirà tra trenta giorni, è necessario non perdere tempo e sciogliere le riserve. La trattativa con Bigon non è del tutto chiusa, ma se entro domani non ci saranno sviluppi è possibile che si incontreranno altri direttori sportivi. In giro non è che ci siano profili di livello così alto, conferma del fatto che lasciarsi scappare Sabatini per una questione di principio è errore che si rischia di pagare a caro prezzo. Si parla di Mirabelli e Sogliano, ma le ipotesi non fanno fare i salti di gioia ai tifosi.
In particolare l’ex Verona è reduce da una esperienza non esaltante a Padova e non ha quasi mai ottenuto traguardi di un certo livello negli ultimi anni. Il sogno resta Petrachi che, però, pare abbia seccamente smentito qualunque contatto con la Salernitana. Iervolino non esclude la possibilità di agire in prima persona e di affidarsi ad un professionista che si occupi principalmente di settore giovanile e della creazione di una rete d’osservatori, ma i suoi più stretti collaboratori gli hanno fatto notare che si tratterebbe di una scelta quantomeno azzardata. A tal proposito risulta che proprio alcuni professionisti costantemente al fianco del patron siano rimasto piuttosto infastiditi da alcuni post delle solite 2-3 pagine facebook che, in forma anonima, da anni si trincerano dietro nickname fasulli per destabilizzare l’ambiente e creare problemi alla squadra. “Non ci facciamo condizionare da questi personaggi, sapevamo bene ci fossero manovre del genere e sappiamo perfettamente che il tifoso è una cosa e i social un’altra” la versione ufficiale della Salernitana, ma Danilo Iervolino ha chiesto “rispetto, io accetto le critiche ma abbiamo bisogno di sostegno”. Occhi aperti, dunque. Professionisti di questo livello non accetteranno certo di subire le angherie dei frustrati che popolano i social tra fake news e velate minacce. Quelli ossessionati da un passato che non ritornerà e che, statene certi, contesteranno il futuro ds chiunque esso sia.
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:30 Il super attacco della Salernitana contro chi non ha ancora preso gol in casa
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola
- 17:00 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 16:30 Dini: "Siamo forti, il pubblico sarà fondamentale per battere i granata. Faggiano come un padre"
- 16:00 Salernitana: Inglese a un passo dalla vetta, ma con ambizioni alte
- 15:30 Salernitana, a Catania possibile passaggio al 3421, Ferrari il "sacrificato"?
- 15:00 Salernitana, sempre lavoro differenziato per Frascatore: l'ex Anastasio ancora favorito
- 14:30 Pillon: "Il Girone C è il più bello. Salernitana, Benevento e Catania favorite ma anche altre possono puntare alla vetta"
- 14:00 50000 volte chapeau, Salerno! Numeri da serie A per una tifoseria che non finisce mai di stupire
- 13:30 Qui Catania - Dubbi sulla trequarti, tante opzioni per Toscano
- 13:00 Monopoli-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Il doppio ex Mazzarani: "Catania e Salernitana squadre molto forti. La partita si deciderà nelle due aree"
- 12:00 Catania-Salernitana, quanti ex in campo tra le due squadre
- 11:30 Mamadou Coulibaly: "Incredibile sentire l'Arechi gridare il mio nome. Peccato per quell'infortunio..."
- 11:00 Petrone: "Ottimo lavoro della Salernitana che ha ritrovato motivazioni. Nel Girone C ci sarà incertezza fino alla fine"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, solo Catania per Raffaele"
- 10:00 Caravello: "Salernitana costruita bene da Raffaele e Faggiano, la piazza deve abbassare le pressioni"
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 9a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Il doppio ex Marchese: "Catania-Salernitana sarà una partita bellissima ma non decisiva"
- 08:30 La Città - La capolista Salernitana, gli 'ex' si scaldano per Catania
- 08:30 Accadde Oggi - Minala al 96' zittisce il Partenio di Avellino
- 00:00 La rinascita targata Faggiano. Con Raffaele che ha dato la sua impronta
- 23:00 Verso Catania col dubbio modulo: 3-4-1-2 troppo offensivo contro l'avversario più forte del girone?
- 22:30 Catania carico a mille: "Non vediamo l'ora di affrontare la Salernitana, inutile nasconderci"
- 22:00 Salernitana-Casertana, confermata la scenografia in curva. Ecco i divieti per i tifosi ospiti
- 21:30 Salerno Club 2010: "Successo di Monopoli da vera squadra. Onorata la maglia"
- 21:00 Salernitana, relax finito: obiettivo Catania! Tre calciatori ancora a parte, Liguori in gruppo
- 20:30 VIDEO | La prodezza di CapomaggiCo e la dedica da brividi
- 20:00 Salernitana, nella bolgia del Massimino contro tre protagonisti della storica promozione. Le ultime su Cicerelli
- 19:30 Ex granata - Gioia 'Mondiale' per Cabral, ecco gli ex Salernitana andati in gol nel weekend
- 19:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Dai duelli di mercato alle dichiarazioni dei tesserati rossoblu
- 18:30 VIDEO | Le immagini inedite di Monopoli-Salernitana. E la curva locale onora il Siberiano
- 18:00 Pastore (ds Catania): "Salernitana ha raccolto più di quello che meritava. La verità sulla trattativa Casasola"
- 17:30 Comunicato ufficiale dell'U.S.Salernitana 1919
- 17:00 Salernitana, la mossa di Raffaele che ha cambiato tutto: Capomaggio, uomo chiave della vittoria
- 16:30 Cicerelli, quel "babà" che ha contribuito a riportarci in serie A. Le ultime sull'infortunio
- 16:00 Salernitana nella bolgia di Catania: servirà sangue freddo e concentrazione
- 15:30 Gruppo unito e scene da brividi che non vedevamo da anni. Faggiano è stato di parola
- 15:00 Catania-Salernitana, si preannuncia sfida incerta e con tanti duelli individuali
- 14:30 Catania-Salernitana, la scheda dell'arbitro Poli: prima direzione con i granata, siciliani sempre vincenti nei precedenti
- 14:00 "Prenota una visita dall'otorino". A Catania accoglienza ostile nei confronti di bomber Inglese
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 10^ giornata: ecco chi dirigerà Catania-Salernitana
- 13:00 Salernitana, dubbio modulo per la sfida col Catania
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: una coppia in testa con 7 gol, Inglese fermo a 4
- 12:00 Salernitana, finalmente solidità: la porta resta inviolata dopo 5 gare
- 11:30 Ignoffo: “Salernitana attrezzata per il salto di categoria. Occhio anche a Benevento, Catania, Crotone e Trapani”
- 11:00 Monopoli-Salernitana, il terreno di gioco fa il giro del web: ecco il motivo delle condizioni disastrose del manto erboso
- 10:30 Avversari Salernitana - Ufficiale, ecco il nuovo allenatore del Picerno
- 10:00 Cavese, sfogo durissimo dei tifosi sul derby con la Salernitana