Rientrato dal prestito alla Salernitana, Andrés Tello è destinato a lasciare nuovamente il Catania. Come riporta La Sicilia, il colombiano potrebbe essere ceduto in Australia mentre il club rossazzurro attende di capire quali sono le intenzioni di Stefano Sturaro. Il centrocampista non ha ancora sciolto le riserve sull'eventuale ritiro dal calcio giocato (e successivo ingresso nei quadri dei tecnici del vivaio etneo) e resta in piedi l'ipotesi di una sua cessione. 

Tello, fortemente voluto dall'ex tecnico Giovanni Martusciello (con quale condivise l'esperienza ad Empoli) ha disputato una pessima stagione, con il rocambolesco gol di Palermo che non ha cambiato giudizi e opinioni. La società lo ha bocciato così come quasi tutti gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina granata, soprattutto Breda che non gli perdonò l'espulsione rimediata contro il Sassuolo dalla panchina e per proteste.

Prosegue dunque la parabola discendente del giocatore, lontanissimo parente del centrocampista talentuoso che catturò l'occhio di tanti addetti ai lavori ai tempi del Cagliari. Quando segnò anche all'Arechi contro la Salernitana scatenando la furia della tifoseria per un balletto inscenato sotto la Sud in segno di esultanza. 

Sezione: Mercato / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print