La Salernitana prova a bruciare le tappe per rispettare la tabella di marcia dettata (anche) in conferenza stampa da Gian Piero Ventura. La società granata, dopo aver ufficializzato gli ingaggi di Marco Firenze, Luigi Carillo e Biagio Morroneed essersi assicurata Fabio Maistro e Tiago Casasola, è pronta a pigiare sull’acceleratore per definire una serie di colpi a cui sta lavorando da giorni il ds Fabiani. Il primo, per il quale mancherebbe soltanto l’ufficialità, risponde al nome di Niccolò Giannetti, attaccante di proprietà del Cagliari che saluterà la Sardegna dopo aver vissuto l’ultima stagione in prestito al Livorno. Le parti hanno raggiunto l’accordo sulla base di un triennale e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca che rinforzerà il reparto avanzato del cavalluccio marino. Ma non è l’unica operazione a cui sta lavorando la Salernitana. Con l’aiuto della Lazio, infatti, potrebbe materializzarsi il ritorno all’ombra dell’Arechi di Sofian Kiyine, centrocampista di qualità di proprietà del Chievo Verona che nei mesi scorsi era finito nei radar del Napoli. Ventura lo ha già allenato in gialloblu e ben conosce le qualità del calciatore marocchino, elemento in grado d’innalzare il livello della mediana. L’operazione è stata intavolata dal club biancoceleste che, una volta chiuso l’affare, girerebbe Kiyine alla corte di Ventura. Un po’ come accadrà per Andreas Karo, difensore centrale cipriota prelevato dall’Apollon Limassol e che, dopo le visite mediche effettuate ieri nella Capitale, chiuderà nuovamente le valige per raggiungere Salerno. Stesso percorso anche per Cristiano Lombardi, esterno reduce dall’esperienza con la maglia del Venezia che raggiungerà la città d’Arechi nelle prossime ore.
Ma ci sono anche altre piste di mercato a cui sta lavorando la Salernitana per garantire gli otto rinforzi richiesti da Ventura. In difesa è molto vicino il classe ’93 Matteo Bianchetti, difensore che ha vinto il campionato di serie B con la maglia del Verona. Il calciatore, al momento svincolato, è assistito da Tullio Tinti, stesso agente di Giannetti. Un aspetto che rafforza la trattativa che potrebbe andare in porto già nelle prossime ore. Più complicate ma ugualmente calde sono le piste che portano a due big: Alessio Cerci e Ledian Memushaj. Il primo è un pupillo di Ventura che gli ha prospettato la possibilità di trasferirsi a Salerno per riscattare l’ultima stagione amara vissuta in Turchia. Il calciatore ci sta riflettendo seriamente ma bisognerà trovare l’intesa su cifre e durata del contratto. La trattativa, però, resta più che aperta. Il centrocampista albanese, invece, è di proprietà del Pescara, club con cui ha un altro anno di contratto. L’affare si presenta abbastanza complesso ma non è impossibile. Se ne riparlerà nel corso della prossima settimana.
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, tra conferme e incastri obbligati prende forma la difesa granata
- 15:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 15:00 Salernitana e il peso dell'ultima gara prima della sosta
- 14:30 Salernitana, quanta concorrenza per Lescano
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo chiudere al meglio il girone d'andata davanti ai nostri tifosi"
- 13:27 Salernitana-Foggia, i convocati di mister Raffaele: sei gli assenti
- 13:00 Salernitana, Raffaele valuta una soluzione per la sfida col Foggia
- 12:30 Ex granata - Christensen rientra in Italia e potrebbe tornare in Serie B
- 12:00 Salernitana, un calciatore cambia agente: riflessioni sul suo futuro
- 11:30 Salernitana-Foggia in onore di Carlo Ricchetti, la storia del calciatore pugliese che ha fatto grande i granata
- 11:00 Benevento, Floro Flores: "Giochiamo prima di Salernitana e Catania? Discorsi da fare a fine campionato"
- 10:30 Classifica miliardari d'Italia: c'è Iervolino, assente De Laurentiis
- 10:00 Evacuo: "Catania, Benevento, Salernitana e Cosenza manterranno la testa fino alla fine"
- 09:30 Serie C, parte oggi la 19a e ultima giornata dell'andata: ecco il programma completo
- 09:00 Marcolini: "Nel Girone C qualità fuori dal comune per le prime quattro. Difficile dire chi sarà la protagonista"
- 08:38 La Città - La Salernitana va su Piscopo
- 08:30 Accadde Oggi - Tris nel derby con la Juve Stabia
- 08:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Rischio minimo stagionale
- 00:01 Al ds Faggiano spetta il compito del salto di qualità dell'organico: tre top, uno per reparto
- 23:30 Esclusiva TSMercato e futuro societario: tra possibili ritorni e addii a sorpresa. Un nuovo nome per l'attacco
- 23:00 Salernitana, le ultime sul futuro di Roberto Inglese
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Carlo Musa, ds del Foggia [VIDEO]
- 21:30 Qui Foggia - Squadra in fiducia, la cura Barilari sta funzionando
- 21:00 Esclusiva TSFoggia, il ds Musa: "Siamo in crescita ma la strada è lunga. A Salerno servirà grande prestazione"
- 20:30 Titolo di Campione d'Inverno: duello aperto nel Girone C, la Salernitana...
- 20:00 Un grande ex lancia un SOS: "Salernitana non all'altezza di Benevento e Catania: serve gente dalla B"
- 19:30 Salernitana, le ultime sugli infortunati
- 19:00 Salernitana, mai tanti dubbi sul modulo: anche il 4-3-3 nella mente di Raffaele
- 18:30 NewsBruzzaniti vuole Salerno, il club non rilancia. Il Catania effettua il sorpasso
- 18:00 Inglese, appuntamento al 2026. Le ultime sulla probabile formazione
- 17:30 Foggia, Garofalo: "Tifo Avellino, per me un derby. Sogno di segnare a Salerno"
- 17:00 Arechi dai due volti, tra occasioni perse e voglia di riscatto: la Salernitana cerca la svolta in casa
- 16:30 Nel segno di CR7: la magia di un grande uomo che unisce tifoserie rivali in nome della beneficenza
- 16:00 Salernitana, se il buongiorno si vede dal mattino: risolto il problema a destra
- 15:30 Dirette concorrenti: Cosenza senza un titolarissimo a Salerno. Braglia duro: "I tifosi non danneggino la squadra"
- 15:00 Salernitana tra presente e prospettive: sogni intatti ma...
- 14:30 Salernitana, circola sempre il nome di un centrocampista del Mantova
- 14:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 13:30 Cavagnis: "Salernitana, Catania e Benevento hanno possibilità di fare colpi ma..."
- 13:00 Salernitana, sfida col Foggia storicamente ostica: pugliesi dietro in classifica ma in fiducia
- 12:30 Il Catania prova il sorpasso sulla Salernitana per un attaccante
- 12:00 Salernitana-Foggia, non ci sono ex ma gara speciale per un centrocampista rossonero
- 11:30 Salernitana-Foggia, bilancio positivo per mister Raffaele contro i pugliesi e mister Barilari
- 11:00 Salernitana, la lista dei giovani svincolati dal club
- 10:30 Perinetti: "Fiorentina come Salernitana? Se avesse segnato il Cagliari a Venezia..."
- 10:00 Salernitana, Catania e Benevento si contendono anche un difensore?
- 09:30 MercatoTuttoC - Salernitana, Catania e altre due squadre seguono un attaccante del Mantova
- 09:00 Salernitana, fiato sospeso per l'attaccante Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - Poker al Como nel segno del tridente De Silvestro-Pisano-Ricchetti
- 07:55 La Città - Inglese fa tremare i granata
- 00:00 Chiudere con una vittoria in attesa del mese verità. Tra le nuove figure c'è chi sta meritando fiducia
- 23:25 Domenica sera la cena natalizia della Salernitana
- 23:00 Salernitana e la gestione di Inglese tra la sfida col Foggia e la sosta
- 22:30 Salernitana, il messaggio social di Galo Capomaggio: "Se ti alzi senza uno scopo..."
- 22:00 Ma quale bel gioco! In C contano cuore e carattere e la Salernitana onora la maglia
- 21:30 Clamoroso: nuovo terremoto in serie C, trema una squadra del girone dei granata
- 20:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 20:00 De Paola: "Il mercato di gennaio fondamentale per ritrovare fiducia nel club. Servono titolari in mediana"
- 19:30 Rampulla: "Fiorentina? Situazione particolare, l'ho vissuta alla Salernitana, ci salvammo pur avendo solo 7 punti"


