Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, c'è stato pochi minuti fa un confronto tra il direttore sportivo Daniele Faggiano e il tecnico Giuseppe Raffaele. L'allenatore ha chiesto espressamente un esterno di sinistra che possa alternarsi con Villa e un altro attaccante, possibilmente un esterno in grado di saltare l'uomo e di giocare anche alle spalle della punta. Eventualmente sarebbe gradito anche un centrocampista rapido, di qualità, mentre in difesa l'adattabilità di Capomaggio e il rientro di Cabianca spingono il mister a ritenere chiuso il mercato in entrata.

Naturalmente i movimenti di mercato dipenderanno dalle uscite, oltre a quelle di Varone e Knezovic che sono ufficialmente fuori lista. I principali indiziati sono Brancolini (trattativa con il Trapani) e Ferrari, per il quale ci sarà l'affondo del Foggia nel primo pomeriggio. Il dodicesimo, dunque, sarà un under, mentre in porta si viaggia verso la riconferma di Donnarumma salvo clamorosi colpi di scena. Ma non si esclude che anche altri giocatori apparentemente intoccabili possano essere messi in discussione se si presentassero possibilità interessanti in entrata. E occhio alla questione Inglese.

Il confronto tra ds e allenatore conferma che Faggiano, domani mattina, comunicherà alla società la volontà di proseguire con l'attuale guida tecnica.

Sezione: Mercato / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print