Nel giorno in cui Ubani (ultimo a essere ceduto) segna il gol all’esordio con la maglia della Cavese e Cuppone (principale obiettivo per l’attacco) realizza una rete in B contro la capolista Frosinone, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha avuto un altro confronto con lo staff tecnico utile a parlare di mercato. Ormai la situazione è chiara e definita: lista over piena, c’è bisogno di qualche partenza al momento non in preventivo per provare eventualmente a prendere un elemento in grado di alzare effettivamente il livello dell’organico.

Considerando che Varone e Knezovic sono già fuori dal progetto e che aspettano soltanto di conoscere la nuova sistemazione (il talento scuola Sassuolo è restio al trasferimento a Trieste, laddove la retrocessione in D è praticamente certa), bisognerà capire se qualcuno avrà mercato nelle prossime 48 ore. Ferrari, a quanto filtra scontento di aver perso posizioni nelle gerarchie, è il principale indiziato. In questo fine settimana ci sarebbe stato un sondaggio dell’ambizioso Foggia, a caccia di un bomber di comprovata esperienza che possa fare la differenza in chiave salvezza.

Ma molto dipenderà anche dalle condizioni di Inglese: se il rientro del capitano dovesse essere ancora lontano, è chiaro che proseguire fino a marzo con il solo Arena come vice Lescano sarebbe un rischio. Più sacrificabile, per motivi tattici, quel Michael Liguori atteso per oltre un mese e che, sin qui, ha garantito soltanto un gol e un assist rendendo ben al di sotto delle aspettative del club. In passato era stato accostato al Casarano nell’ambito dell’operazione Chiricò: Raffaele lo riconfermerebbe volentieri, ma chissà cosa accadrà se davvero ci fosse la possibile di fare un colpaccio last minute.

Non si muovono da Salerno Anastasio, Matino e Tascone al netto di un minutaggio che potrebbe essere inferiore a quello del girone d’andata, mentre De Boer resta un obiettivo del Brescia. E in entrata? Al momento non circolano nomi diversi dai soliti. Verre, svincolato dopo l’esperienza col Palermo, è stato proposto ma, al momento, non c’è nulla di concreto: nel frattempo si registra l’inserimento del Perugia che metterebbe sul tavolo un contratto di un anno e mezzo. Merola, attaccante del Pescara, avrebbe accettato volentieri e aspettava solo un cenno per partire alla volta di Salerno, ma il ritorno al 3-5-2 è ostacolo non di poco conto.

A proposito di Pescara, al momento nessun rilancio granata per Meazzi, l’Avellino invece ha necessità di cedere Cagnano e Iannarilli e aspetta un’eventuale mossa di Faggiano. Non è da escludere che qualche giovane possa andare altrove in prestito, con Iervolino che ha qualche estimatore nel girone C e potrebbe accettare il trasferimento.

Sezione: Mercato / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 17:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print