Allo stadio "Vigorito", Benevento-Salernitana chiude il programma della sedicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Dario Madonia di Palermo.
Cinque anni dopo si ritrovano di fronte giallorossi e granata (invece in Serie C, l'appuntamento mancava addirittura dal 2015) con entrambe un obiettivo ben chiaro in testa: vincere il campionato. Ma quest'oggi una delle due squadre (o entrambe, in caso di pari) dovrà lasciare qualche punto prezioso rispetto alla vetta della classifica, occupata dal Catania, vincente nel match di sabato a Picerno. Il ko del Cosenza a Foggia lascia la certezza ad entrambe di rimanere sul podio ma chi porta a casa i tre punti manda sicuramente un messaggio importante agli etnei di Toscano. Nell'ultimo turno di campionato, il Benevento di Floro Flores è incappato nel primo ko, proprio contro il Cosenza, arrivato in rimonta, mentre la Salernitana è stata fermata in casa dal Potenza sull'1-1 con la rete di Ferrari nel finale ad evitare la sconfitta.
QUI BENEVENTO - Floro Flores deve fare a meno ancora di Salvemini, ancora alle prese con i postumi dell'infortunio alla caviglia ma anche con l'influenza: oltre all'ex Cerignola, mancheranno anche Russo, Rillo, Sena e Nardi. Il tecnico della Strega non intende però stravolgere l'undici anche nel derby: avanti con la difesa a tre dove Scognamillo, Saio e Ceresoli difenderanno davanti alla porta di Vannucchi, sugli esterni di centrocampo agiranno Pierozzi a destra e Ricci dalla parte opposta mentre in mezzo agiranno Maita e Prisco (favorito sull'ampia concorrenza). Davanti l'unico certo di una maglia è Lamesta: le altre due se le giocano Tumminello con Mignani e Della Morte con Manconi, i primi due partono leggermente favoriti.
QUI SALERNITANA - Raffaele convoca praticamente tutti i calciatori per questo derbydove la sua squadra sarà seguita da oltre 1300 tifosi. Il tecnico, che rinuncia allo squalificato Tascone, deve sciogliere la riserva legata al modulo: un centrocampista o un attaccante in più nello scacchiere tattico, questo il dilemma. Sicuramente, davanti alla porta di Donnarumma, ci saranno Matino, Golemic e Anastasio con Villa sulla fascia sinistra e uno tra Quirini o Ubani a destra, in mezzo al campo (prendendo per buona la seconda ipotesi citata precedentemente) De Boer e Capomaggio ad agire in mediana, mentre più avanzati potrebbero esserci Liguori e Ferraris alle spalle della punta che dovrebbe essere Ferrari con Inglese che dovrebbe partire dalla panchina.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Quanto vale il parco giocatori della Salernitana e delle squadre del Girone C? L'analisi
- 22:30 Fontana: "Cosmi esperto, spero possa cambiare le sorti di quest'annata della Salernitana"
- 22:00 Dalla "B subito" a "Raffaele non si tocca": cronistoria di un altro flop. Cosmi chiamato al miracolo
- 21:30 Crotone-Salernitana: sono tre gli ex di turno, uno non sarà disponibile
- 21:00 Achik e Antonucci, la qualità che può e deve accendere l’attacco della Salernitana
- 20:30 Quanto è mancato Cabianca alla Salernitana: è lui uno dei pochi top player della rosa
- 20:00 Primo pianoIllusione Ammazzalorso e il rigore sbagliato da Jeda al 90': pillole di storia della stagione 2004-05
- 19:30 Comunicato ufficiale del Crotone: non arriva una buona notizia per i tifosi granata
- 19:00 Lucioni: "Salernitana tra le quattro squadre favorite per i playoff. Ecco le altre tre..."
- 18:30 Salernitana, il centrocampo resta anello debole. Serve un Carriero al top già per Crotone
- 18:00 La Salernitana nelle scuole, lodevole iniziativa al Liceo Tasso: "Granata è orgoglio e appartenenza"
- 17:30 Salernitana, domani seduta all'Arechi: no alle porte aperte. Le ultime dall'infermeria
- 17:00 Salernitana, Lescano ritrova il gol e festeggia un traguardo
- 16:30 Trasferta di Crotone, comunicazione importante per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana, difesa da reinventare: senza Golemic, Arena e Anastasio, Cosmi studia le alternative
- 15:30 Verso Crotone: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 15:00 Salernitana, il 4-3-2-1 prende forma: Cosmi sembra aver trovato il vestito giusto
- 14:30 Salernitana, terza volta stagionale a ora di pranzo: ecco alcuni precedenti
- 14:00 La Salernitana pronta ad accantonare definitivamente il 3-5-2
- 13:30 Salernitana-Latina, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 13:00 Salernitana, sette partite per il destino granata: calendario e insidie nel finale di stagione
- 12:30 Salernitana e la novità di Cosmi: avanti con allenamenti più intensi
- 12:00 Salernitana, torna Carriero: subito in campo a Crotone?
- 11:30 Qui Crotone - Sfida d'alta classifica con la Salernitana con qualche dubbio di formazione
- 11:00 Salernitana, gli applausi di Cosmi e dell'Arechi per Ferraris: ora si attende la rinascita
- 10:30 Ex granata - Prima l'esonero poi la stangata, che beffa per mister Gregucci
- 10:00 Salernitana, ricapitalizzazione di Iervolino nelle casse del club
- 09:30 Serie C Girone C, ecco la top 11 della 31a giornata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 09:00 Salernitana, ecco l'arma in più di Serse Cosmi
- 08:40 La Città - La Salernitana ritrova Carriero
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Brescia grazie alla coppia gol Coda-Donnarumma
- 08:00 Arena, Anastasio e Golemic out, difesa da inventare. A Crotone altra chance per Ferraris
- 00:00 Salernitana, tra ritorni preziosi ed elementi da recuperare mentalmente
- 22:30 Ex granata: licenziamento e dieci giornate di squalifica, ecco cosa è successo
- 22:00 Il successo non basta a ricucire lo strappo. Sul web: "Fuori rosa chi rema contro"
- 21:30 "La gente non è stupida, accettino le critiche e diano di più": Cosmi responsabilizza il gruppo
- 21:00 Classifica corta e corsa playoff aperta: la Salernitana resta in piena lotta, anche per il secondo posto?
- 20:30 De Luca risponde alle polemiche: "Fondi ok, possiamo confermare che lo stadio si farà"
- 19:30 Salernitana, nessuna stangata per gli espulsi: ecco le decisioni del Giudice Sportivo
- 19:00 De Paola: "Iervolino, Milan e Pagano hanno fatto errori nella gestione della società"
- 18:30 Salernitana, buone notizie dall'infermeria: recupera un centrocampista
- 18:00 Primo pianoIl gol fantasma, il ko di Sonetti, l'illusione del 2009, i fischi a Jallow: la storia di Salernitana-Crotone
- 17:30 Il siparietto tra Cosmi e Cabianca e la voglia del mister di riconquistare i tifosi
- 17:00 Salernitana e l'emergenza col Crotone: Cosmi studia le soluzioni
- 16:30 Crotone-Salernitana appuntamento da non fallire. Terzo posto imprescindibile per i playoff
- 16:00 Salernitana, i trascinatori da cui ripartire per le prossime settimane
- 15:30 Salernitana, tra cuore e rossi inspiegabili. Cori contro Iervolino, Arechi deserto
- 15:00 Salernitana e il rosso facile: nessuna squadra con più espulsioni dei granata
- 14:30 Crotone-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: un precedente negativo per i granata
- 14:00 Il gruppo fa quadrato attorno a Donnarumma, il portiere pronto a "parare" le critiche
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 32^ giornata: ecco chi dirigerà Crotone-Salernitana
- 13:00 Salernitana e lo spirito ritrovato: per Cosmi comincia un altro campionato, ora serve continuità
- 12:30 Salernitana Primavera di nuovo sconfitta, mister Stendardo: "Approccio sbagliato e ritmi bassi, ora reagiamo"
- 12:00 Pari tra Catania e Casertana: la Salernitana difende il quarto posto e prepara lo scontro diretto
- 11:30 Corriere dello Sport: "Salernitana in emergenza verso Crotone"
- 11:00 Salernitana, quasi 14 anni fa l'ultimo doppio rosso ma quest'anno col Cerignola...
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: si sblocca Chiricò, Parigi all'asciutto a Salerno
- 10:00 Salernitana, i tifosi apprezzano il cuore ma non mancano le critiche
- 09:30 Serie C Girone C, prossimo turno: in programma tanti scontri playoff, Salernitana a Crotone
- 09:00 Castori: "Non volevo tornare alla Salernitana, bravo Lotito a convincermi. Abbiamo fatto un capolavoro"


