Il Crotone si avvicina prepotentemente alla Serie A. E paradossalmente, anche senza aver vinto, i rossoblù hanno aumentato il distacco dalla terza posizione. Dopo il triplice fischio mister Stroppa ha parlato ai microfoni della società, analizzando i novanta minuti della sua squadra.

Gara contro una squadra rognosa, ma il Crotone è riuscito a calarsi nella parte ottenendo un punto che vale oro...

"E stata una partita difficilissima, non siamo riusciti, almeno per la prima mezz'ora, a trovare la superiorità numerica. Però la squadra non ha mai mollato, ha cercato sempre di fare la partita. E' un punto d'oro che ci permette di aumentare il distacco dalla terza. Abbiamo affrontato un avversario ostico. Ora guardiamo avanti, alla prossima partita". 

Ancora una volta il Crotone ha la giusta reazione in una gara che inizialmente sembrava una battaglia.

"La Salernitana si è difesa bene, ma al limite del regolamento. Ogni volta che un mio calciatore saltava l'uomo veniva commesso un fallo. Non c'è stato un ritmo partita fluido. Ripeto: è un punto che vale veramente tanto". 

Salernitana, a parte gli isterismi, coriacea e sempre presente in campo anche in 10. Quanti complimenti vanno fatti allo staff di preparazione di cui l’indementicato Sergio Mascheroni è sempre parte? Il Crotone ha comunque il primo match point a Livorno anche per mostrare la tenuta migliore in tutte le gare.

"Ogni volta che mi vengono fatti dei complimenti, li giro al mio staff. In tutti i finali di campionato ci sono partite di questo genere. E oltre ad avere una buona tenuta fisica, e l'abbiamo avuta, bisogna essere concentrati anche sotto l'aspetto mentale. E questa squadra è pronta ad affrontare qualsiasi tipo di avversario". 

Un pareggio che ci può stare contro un ostico avversario. Troppe occasioni sbagliate e centrocampo impreciso negli appoggi hanno favorito le ripartenze della Salernitana?

"Abbiamo sbagliato tanto davanti alla porta, ma almeno ci siamo arrivati. Abbiamo dominato, ma potevamo sfruttare il fatto che loro erano con un uomo in meno. Comunque l'importante era non perdere. Abbiamo bene in mente l'obiettivo e non ce lo faremo scappare". 

Come sarà il programma dei prossimi giorni e come si prepara la gara col Livorno già retrocesso che potrebbe fare realizzare il sogno alla sua squadra.

"Non aspettiamoci nulla da una squadra che può anche essere libera mentalmente. Dobbiamo essere concentrati, non abbassare la guardia e si deve andare a Livorno per fare risultato. Domani ci sarà l'allenamento, poi domenica libero. E ripartiremo nuovamente lunedì".

Sezione: News / Data: Sab 18 luglio 2020 alle 00:28 / Fonte: fccrotone.it
Autore: Orlando Aita
vedi letture
Print