Il direttore sportivo ed ex calciatore della Salernitana Claudio Ferrarese è stato ospite di 'A Tutta C', trasmissione in onda su TMW Radio e iL61. Queste le sue parole sul Girone C: "Sono contentissimo per il mio ex compagno Antonio Floro Flores, che sta facendo qualcosa di straordinario al Benevento. Insieme al Catania stanno disputando un girone bellissimo ed entusiasmante. La Salernitana è un po’ dietro – 6 punti se non sbaglio – ma non va considerata morta. Benevento e Catania hanno perso pochissime partite, segnato tantissimo e subito poco: sono due squadre toste, con attacchi importanti. Sarà un campionato fino alla fine spettacolare, anche nella lotta salvezza c’è grande bagarre".

Catania e Benevento hanno bacini d’utenza che possono tranquillamente sostenere la Serie B, con un ambiente forse più favorevole rispetto a Salerno, reduce da due retrocessioni consecutive che hanno lasciato ferite.
"Venire da due retrocessioni consecutive è durissimo a livello mentale. Cambiare tanto non è sempre garanzia di risultati. La Salernitana sta facendo un po’ peggio di Catania e Benevento, che non sbagliano quasi una partita, ma non sta facendo disastri. È un ambiente più tosto, con meno pazienza – nel calcio la pazienza spesso non esiste nel vocabolario. Dopo due retrocessioni è comprensibile, ma lì c’è un grande direttore, una struttura solida: non gli manca nulla".

Sezione: News / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print