Così come accaduto l'anno scorso, anche stavolta gli ultras della Salernitana diserteranno la trasferta di Roma. La decisione è stata ufficializzata attraverso un comunicato stampa e scaturisce dalla scelta delle autorità competenti di riservare ai supporters ospiti appena 500 biglietti su 7000 posti a disposizione aprendo le porte soltanto ai possessori della tessera del tifoso e della Granata Card.

"Possibile che nella Capitale d'Italia non ci sia la capacità di accogliere i tifosi di una squadra di calcio che arrivano da un'altra città? Quando ci sono decisioni senza senso e irrispettose, preferiamo restare a casa. Una curva vuota dovrebbe far vergognare qualcuno, chi ricopre certi ruoli deve sapersi assumere le proprie responsabilità" in estrema sintesi il pensiero della tifoseria campana.

Allo stato attuale sono stati staccati appena 80 tagliandi, nulla di paragonabile ai 6500 che - nel novembre 2021 - riempirono l'Olimpico dando spettacolo dal riscaldamento fino al 95'. Tra le due piazze, come noto, i rapporti non sono idilliaci. A far tenere alta la guardia un episodio di cronaca nera che si verificò proprio in quella circostanza, con un gruppo di facinorosi che aggredì alcuni tifosi della Salernitana che stavano pranzando in attesa di recarsi allo stadio.

Sezione: News / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print