Mauro Gibellini, attaccante e poi direttore sportivo dell’Hellas, ha parlato al Corriere di Verona in vista della partita con la Salernitana: “L’atteggiamento deve essere lo stesso che c’è stato in queste settimane, con l’Hellas che ha fatto tanto per arrivare fin qui. Il Verona ha condizione fisica e gioco per raggiungere la salvezza e a Salerno lo deve dimostrare una volta di più. Per prima cosa, vanno evitate le ingenuità. Non devono esserci gli sbagli commessi con il Torino e che hanno portato a perdere una partita che l’Hellas aveva saputo, fin lì, gestito nella maniera giusta. Occorrerà essere pazienti, non avere fretta, aspettare. Si va su un campo ostico per l’Hellas, ma il Verona se gioca da Verona è in grado di mettere al sicuro la salvezza”.

“Ritengo che già un pareggio porterebbe a ipotecare la permanenza in Serie A. Non si può correre il rischio di doversi giocare tutto all’ultima giornata con l’Inter, che ha così tanti e grandi campioni da travolgerti alla minima incertezza che, per quanto abbia vinto da tempo lo scudetto, non si presenterà al Bentegodi del tutto rilassata. Bisogna salvarsi prima”.

“Anche se retrocessa, è una squadra che ha giocatori bravi, con individualità di spicco. Non si devono concedere loro sortite, la possibilità di ribaltare il gioco e colpire, sono veloci e lo si è visto con l’Atalanta e la Juve. Quindi, difesa accorta e precisione in attacco per farcela”.

Sezione: News / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print