Nella settimana del derby tra Salernitana e Cavese, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha pubblicato un messaggio sul quotidiano 'La Città'. Ecco le sue parole: Il derby tra Salernitana e Cavese rappresenta da sempre un momento di grande passione sportiva per le nostre comunità. Un evento che affonda le sue radici nella storia del calcio campano e che vede la partecipazione di migliaia di tifosi. Il derby è molto più di una semplice partita di calcio: è un evento che unisce passione sportiva, tradizione e vicinanza alla propria squadra e alla propria città.
Si tratta di un appuntamento molto sentito dalle due tifoserie e da tutta la provincia. In qualità di Sindaco di Salerno e anche di Presidente della Provincia, rivolgo il mio augurio affinché questo incontro si svolga all'insegna del rispetto reciproco, della lealtà sportiva e della civiltà, dentro e fuori dal campo. Il calcio deve essere una festa, un'occasione per rafforzare il senso di appartenenza e per celebrare, con orgoglio, i colori delle nostre squadre.
Rivolgo un pensiero particolare alle Forze dell'Ordine, alle autorità sportive e a tutti coloro che lavorano per garantire un clima sereno e sicuro per tutti i partecipanti. Che sia un derby avvincente, corretto e carico di passione. Siamo vicini alla Salernitana. Viva la Salernitana, viva lo sport, viva la nostra comunità".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:30 Salernitana cooperativa del gol, già 8 calciatori a segno. Ecco i dati
- 20:00 Salernitana, altra tegola: infortunio per De Boer. Un mese con soli 4 centrocampisti a disposizione
- 19:30 Napoli (sindaco Salerno): "Che il derby si svolga all'insegna di lealtà e rispetto reciproco"
- 19:00 Salernitana-Cavese, il dato aggiornato della prevendita alle 19: tutti all'Arechi!
- 18:30 Salernitana, la probabile formazione: Quirini e Villa sulle fasce, scalpita Varone
- 18:00 Non per il derby, ma per vincere ancora: Arechi da record stagionale. Controlli ovunque sin dal primo mattino
- 17:30 Raffaele studia la formazione base dopo un ampio turnover: ci sono già 7 titolari inamovibili
- 17:00 Casarano-Salernitana, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 16:30 La Salernitana ha una doppia certezza: gioca meglio di tante e può crescere solo se lavora in fase difensiva
- 16:00 Salernitana, rientra Inglese: mister Raffaele pronto a cambiare di nuovo l'attacco
- 15:30 De Liguori (Ds Cavese): "Fella sente molto la gara. Match atteso da anni, basta trasferte vietate"
- 15:00 Salernitana, torna Capomaggio poi due ballottaggi per completare il centrocampo
- 14:30 Salernitana, derby dal sapore speciale per un attaccante
- 13:30 Qui Cavese - Da valutare tre calciatori, Prosperi all'Arechi col 3-4-2-1
- 13:00 Salernitana, la situazione dei due infortunati e tempi previsti per il rientro
- 12:30 Salernitana-Cavese, i precedenti: tanti pareggi, seconda volta all'Arechi per i metelliani
- 12:00 Salernitana-Cavese, ci saranno tanti ex in campo
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Maryflora Salvi (psicologa): "La Salernitana può guarire tante persone, è l'estensione dell'anima della città"
- 11:00 Ferrari sui social: "Tutti insieme con un solo obiettivo"
- 10:30 Di Toro (ds Cerignola): "Come capitato a Salernitana, Benevento e Catania, in questo campionato si può perdere dappertutto"
- 10:00 Knezovic: "Su un campo difficilissimo abbiamo dimostrato carattere e cuore. Avanti insieme senza paura"
- 09:30 Due calciatori della Salernitana nella top 11 di TMW del Girone C
- 09:00 Petrone: "Salerno piazza difficile ma non è normale criticare l'allenatore alla prima sconfitta"
- 08:30 Accadde Oggi - Ferraro protagonista nella cinquina alla Sambenedettese
- 08:13 La Città - Salernitana-Cavese: granata, voglia di festa all'Arechi. Corsa al biglietto
- 08:00 Salernitana e difficoltà difensive: colpa del modulo o degli interpreti?
- 00:00 I campionati non si vincono a fine settembre. Ma neppure a inizio ottobre
- 23:00 Valentini riapre vecchia ferita: caso Samp gestito malissimo. Ma mai retrocessione fu più meritata
- 22:30 Gate 48- Ultras Salerno, lacrime e brividi: a Salerno la storia continua...
- 22:00 MercatoSalernitana, mercato lontano...ma nemmeno tanto! C'è una trattativa in corso, ecco la strategia per gennaio
- 21:30 Fontana: "Salernitana? Certe battute d'arresto ci possono stare, lasciare punti però significa dare spazio agli avversari"
- 21:00 Salernitana, domani riprendono gli allenamenti: le ultime in vista del match con la Cavese
- 20:30 Salernitana a trazione anteriore contro la Cavese. Torna Inglese, Varone e Quirini titolari?
- 19:30 Benevento, Saio: "La Salernitana è forte ma lo siamo anche noi. Non temiamo nessuno"
- 19:00 Nel 2025 è davvero così difficile garantire l'ordine pubblico giocando a porte aperte?
- 19:00 Iannoni, primo gol in A e rimpianto granata: perso per 400mila euro utili a pagare la buonuscita di Candreva
- 18:30 VIDEO | Altra clip sul pareggio della Salernitana a Casarano: le immagini
- 18:00 Il caso Salernitana-Cava la goccia che fa traboccare il vaso? Tifoserie italiane pronte alla protesta
- 17:30 VIDEO | Le immagini inedite di Casarano-Salernitana e i due gol live dei granata
- 17:00 Salernitana, vincere il derby per confermarsi in vetta alla vigilia di un doppio impegno in trasferta
- 16:30 SC2010: "Chi non ci crede resti a casa. C'è gruppo che suda la maglia, conta solo scappare dalla C"
- 16:00 La Salernitana mette la freccia, esterni protagonisti nelle ultime gare
- 15:30 Salernitana, a sprazzi un gioco che in C si vede raramente. Villa il "Di Marco granata"
- 15:00 Salernitana, mister Raffaele potrebbe cambiare qualcosa in difesa per il derby
- 14:30 Salernitana-Cavese, la scheda dell'arbitro Lovison: prima direzione con i granata ma ha già diretto alcuni derby campani
- 14:00 Primo pianoStoria del derbySalernitana-Cavese: dagli anni Quaranta alla fine degli anni Sessanta. Quell'8-0...
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali dell' 8^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Cavese
- 13:00 Salernitana, Villa autentico protagonista: è entrato in quasi la metà dei gol granata
- 12:30 Bagatti: "Salernitana è una delle candidate principali per la promozione, senza tralasciare il Benevento"
- 12:00 Salernitana, a Casarano qualche luce ma anche le solite ombre
- 11:30 Cavese, Di Giacomo dopo la vittoria sul Monopoli: "Ora bisogna mantenere l'equilibro"
- 11:00 Valentini: "Salernitana forte, farà un campionato di vertice. Su quanto successo lo scorso anno..."
- 10:30 Ex granata - Tanti calciatori in gol nel weekend
- 10:00 Zichella: "A squadre come Ascoli o Salernitana non interessa il minutaggio dei giovani, puntano su calciatori pronti"
- 09:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: vetta invariata, Ferrari sale a quota 2
- 09:00 Luciani: "Salernitana? Cambiato tutto, ci vuole tempo per amalgamarsi e possono capitare pareggi o sconfitte"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria ai rigori col Sassuolo e storico traguardo raggiunto in Coppa Italia
- 08:16 La Città - Verso Salernitana-Cavese, derby in sicurezza all'Arechi
- 00:00 Migliorare la fase difensiva altrimenti si fa dura mantenere la vetta