Il ritorno dei parcheggiatori abusivi all’Arechi rovina il lunedì di calcio per molti dei 13 mila tifosi accorsi a sostenere la Salernitana contro il Crotone. Dalle aree di sosta attorno alla Tribuna, fino ai settori Curva Sud e Distinti, le segnalazioni raccontano di una situazione ormai fuori controllo: parcheggiatori in azione indisturbati, richieste di denaro e poca - anzi, nessuna - presenza delle forze dell’ordine.  

Particolarmente critica la zona tra Tribuna e via Salvador Allende, dove la scarsa illuminazione ha reso l’area ancora più insicura. “Non si vedeva quasi nulla, e nessuno controllava”, raccontano alcuni tifosi, delusi per la mancanza di sorveglianza.  Eppure, in passato, proprio all’Arechi erano stati predisposti controlli straordinari per contrastare il fenomeno, con risultati visibili.

Stavolta, invece, il vuoto. L’auspicio dei sostenitori granata è chiaro: per la prossima gara casalinga, servono più controlli all’esterno dello stadio, magari con il supporto di tutte le forze dell’ordine e una migliore illuminazione nelle aree di sosta. Perché vivere la partita in sicurezza - dentro e fuori l’Arechi - è un diritto di tutti.

Sezione: News / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 21:30 / Fonte: liratv
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print