Amichevole nel pomeriggio per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele. Sarà la terza sgambatura, quella più impegnativa considerando il livello dell'avversario, che parteciperà alla stessa categoria seppur in un altro girone. 

La Vis Pesaro è un avversario quasi inedito per i granata, solo una volta infatti si è giocata la sfida tra i campani e i marchigiani. Era la stagione 1988/1989 e la Serie C era composta soltanto da due gironi con le due squadre che quindi si ritrovarono nel raggruppamento B. Vinse la Salernitana entrambe le partite, 3-1 allo stadio Vestuti nel match d'andata con reti di Sacchetti, Della Pietra e Zennaro

Il match di ritorno si gioca al Benelli di Pesaro ed è una sorta di spareggio per la permanenza in serie C1. I biancorossi di casa si giocano le ultime flebili speranze di salvezza, i granata di mister Leonardi, reduci da tre pareggi consecutivi, non possono commettere passi falsi e con una vittoria la salvezza può diventare matematica.

Partono forte i padroni di casa che dopo soli cinque minuti trovano la rete del vantaggio con Brioschi. La Salernitana non si disunisce e sul finire del primo tempo trova il pari con Zennaro. Quando sembra arrivare il quarto pareggio di fila ecco che ci pensa Di Battista all'85' a regalare due fondamentali punti salvezza.

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print