Ufficialmente Inglese non è stato convocato per un problema alla schiena e il club ha smentito un legame tra il mercato in uscita e l' assenza del capitano a Picerno. Sul web tanti tifosi si sono espressi in merito, tra chi invita a non creare casi alla vigilia di un match delicatissimo e chi, al contrario, ricorda i malumori estivi e teme che l'ex Chievo abbia ormai deciso di lasciare Salerno con sei mesi di anticipo rispetto al previsto. "Anche con la Casertana era infortunato, eppure decise di andare in panchina per sostenere i compagni" uno dei tanti commenti pubblicati sui social.

Resta il fatto che il procuratore si starebbe guardando attorno per valutare eventuali offerte, col Brescia che resta alla finestra e che già ad agosto provò a soffiarlo alla Salernitana alla vigilia della prima di campionato. Caso rientrato grazie al celere intervento di Faggiano, per il quale Inglese resta inamovibile. Andranno invece via Coppolaro, Frascatore e Varone, tutti e tre a caccia di una nuova destinazione. Coppolaro, in particolare, non rientra nei piani tecnici e, dopo una prima parte di stagione deludente, potrebbe dire addio alla Salernitana. Dovranno dunque arrivare due difensori centrali: un giovane di prospettiva (forse Tosto) e uno esperto, oltre a due centrocampisti potenzialmente titolari e un attaccante.  Due se Inglese andasse via.

Difficile la permanenza di Ubani (rientro anticipato al Lecce) e Knezovic, col Sassuolo che valuta proposte in B e in C. In entrata impossibile arrivare a Bellich, Letizia è stato blindato dal Pescara che dovrebbe mettere in uscita quel Tonin che in estate fu proposto ai granata. Acampora dovrebbe lasciare Benevento e potrebbe essere una pista, in avanti Cuppone in vantaggio su Bruzzaniti e Lescano. Ma siamo solo all'inizio e tutto può ancora accadere. Budget permettendo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 23:36
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print