Salvatore Aloi è ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore del Catania. È ormai cosa fatta per il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto dalla Ternana, squadra nella quale era approdato un anno fa. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb la firma sul contratto dovrebbe arrivare già in serata.

Per il centrocampista lasse 1996 si tratta di un ritorno al passato nel calcio del meridione e più in generale in Sicilia, avendo già vestito le maglie di Avellino e appunto Trapani e Akragas. Nell'ultima stagione ha sfiorato la promozione in Serie B con le Fere, perdendo esclusivamente in finale play-off contro il Pescara. Le statistiche alla fine dell’anno hanno riportato 34 presenze, 4 gol e 2 assist. A breve il Catania potrebbe ufficializzare anche D'Ausilio dall'Avellino: quella di Toscano è ormai un'autentica corazzata, se arrivasse un centravanti di spessore sarebbe la squadra da battere.

E il Casarano potrebbe essere la sorpresa del campionato: dopo Chiorra, Chiricò, Maiello e Millico è stato ufficializzato l'ingaggio dell'esperto difensore Celiento. Davvero tanta roba per una neopromossa. Si sta muovendo bene anche la Casertana: a centrocampo ad un passo Toscano, possibile anche il ritorno dell'ex Salernitana Kallon.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print