90+6' Fischio finale, seconda vittoria consecutiva per la Salernitana che 'vede' la zona salvezza.
90' Concessi 5 minuti di recupero.
85' Cosenza vicino al secondo gol: ancora Zilli, tiro di sinistro e pallone che sfiora il palo alla sinistra di Christensen.
83' GOL DEL COSENZA: ZILLI! Grande giocata dell'attaccante che con un otcco al volo salta un paio di difensori granata e davanti a Christensen lo infila con un tocco morbido.
82' Occasione Cosenza con Zilli, attento Christensen che poi si arrabbia coi compagni distratti.
81' Ancora due cambi per il Cosenza: dentro Martino e Zilli, fuori Artistico e Ricciardi.
80' Giallo per Hrustic.
78' GOOOOOOOOOOOLLLL DELLA SALERNITANA: TONGYA!!! Contropiede micidiale dei campani, Hrustic recupera palla e serve Stojanovic che si invola verso la porta, entra in area e mette al centro, l'australiano viene anticipato, pallone che arriva a Tongya che insacca all'angolino con un tiro preciso.
75' Cambia anche la Salernitana: esce Soriano, al suo posto Stojanovic.
73' Altro cambio per il Cosenza: dentro D'Orazio al posto di Ricci.
71' Prova a farsi vedere il Cosenza, più con l'orgoglio che con la qualità. I rossoblu ci provano con qualche cross e qualche corner, la difesa granata fa buona guardia.
65' IL VAR CONVALIDA IL GOL: RADDOPPIO DELLA SALERNITANA. Angolo di Hrustic, tocco di un difensore del Cosenza e pallone che arriva a Ferrari che da pochi passi anticipa un calciatore rossoblu per il 2-0.
63' Gol di Ferrari ma l'assistente segnala fuorigioco. Check del Var, il pallone a Ferrari è arrivato da un difensore del Cosenza.
60' Doppio cambio per la Salernitana: fuori Verde e Cerri, dentro Tongya e Simy.
59' ANCORA SALERNITANA VICINA AL RADDOPPIO: angolo di Corazza, testa di Cerri e intervento miracoloso di Micai.
56' Ammonito Ruggeri per fallo su Artistico.
54' Doppio cambio per il Cosenza: fuori Kouan e Rizzo Pinna, dentro Charlys e Mazzocchi.
53' SALERNITANA VICINA AL GOL DEL RADDOPPIO: sponda di Cerri per Corazza, l'esterno serve Verde che in area da ottima posizione calcia troppo centrale.
49' GOOOOOOOL DELLA SALERNITANA: CORAZZA! Angolo di Verde, Micai respinge sui piedi dell'esterno che calcia subito in porta, tiro centrale ma errore dell'ex portiere granata che si fa passare il pallone sotto le gambe.
46' Risolto il problema. Si parte, pallone per il Cosenza.
16:09 - Ancora non si riprende, l'arbitro non sente dall'auricolare.
16:07 - Gioco non ancora iniziato, qualche problema di comunicazione tra la terna arbitrale e il Var.
16:05 - Squadre in campo pronte per la ripresa. Subito un cambio per la Salernitana: entra Hrustic per Tello.
- - -
45+3' Finisce il primo tempo. Brutta partita, solo un'occasione ghiottissima per i campani sciupata da Corazza e risultato che non si blocca.
45' Tre minuti di recupero.
44' Arriva il dato ufficiale degli spettatori: 16843 di cui 143 ospiti.
43' Giallo per Tello.
42' Azione personale di Corazza che salta un avversario e arriva al limite, tiro però che finisce in Curva.
38' Altra potenziale occasione per la Salernitana: prima Corazza sciupa un contropiede servendo male Cerri poi cross di Lochoshvili per la testa dello stesso Cerri, tiro che non impensierisce Micai.
35' SALERNITANA VICINISSIMA AL GOL DEL VANTAGGIO: cross di Ghiglione, scivola Ricciardi e pallone che arriva a Corazza che tutto solo calcia addosso a Micai, sulla ribattuta Cerri manda fuori ben contrastato da Hristov.
32' Ancora Cosenza: cross di Florenzi e testa di Rizzo Pinna da pochi passi, pallone alto.
29' Difficoltà negli ultimi minuti per la Salernitana, che non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
27' Cosenza pericoloso in area: inserimento a sinistra di Rizzo Pinna che tutto solo mette al centro, nessuno dei rossoblu però riesce a concludere a rete.
26' Errore di Tello e pallone che arriva allo stesso Ricci che prova la conclusione da lontanissimo, pallone in curva.
25' Gioco ripreso, possesso palla Cosenza.
24' Altra interruzione, stavolta a terra Ricci che ha preso un colpo alla pancia da Tello.
22' Gioco fermo, Micai a terra dopo colpo fortuito subito da Cerri.
19' Ha preso campo il Cosenza, Salernitana che ora fa più fatica a tenere il pallone. Insidioso cross di Florenzi, nessuno interviene e pallone tra le braccia di Christensen.
16' Striscione dei tifosi del Cosenza in ricordo del Siberiano, applausi da tutto lo stadio Arechi.
15' Azione insistita del Cosenza che però arriva al tiro con Rizzo Pinna che non crea problemi a Christensen.
13' Tiro innocuo di Venturi dal limite, nessun problema per Christensen.
11' Cerri in gol ma era in netta posizione di fuorigioco. Punizione dal limite di Verde sulla barriera poi altra conclusione del fantasista, Micai non trattiene e Cerri insacca con il cucchiaio ma era in netta posizione di offside.
9' Primo giallo del match, ammonito Kouan.
7' Prima occasione per la Salernitana: schema da corner, cross di Verde per la sponda di Ruggeri, Soriano arriva alla conclusione dal centro dell'area, smorzata da un difensore, Micai para in due tempi.
4' Lungo possesso palla della Salernitana che arriva al limite dell'area con Verde che non riesce a superare Hristov.
1' Subito un duro fallo subito da Soriano sulla trequarti.
1' Partita iniziata, primo pallone per la Salernitana.
15:02 - Minuto di raccoglimento per la scomparsa di Papa Francesco.
14:59 - Le squadre entrano in campo, Salernitana con il classico completo granata, Cosenza con tenuta bianca da trasferta.
14:58 - Atmosfera bollente, in Tribuna anche il patron Iervolino.
Nessuna sorpresa per i Campani, che schierano dieci degli undici giocatori scesi in campo con il Sudtirol due settimane fa, con la sola eccezione di Zuccon, indisponibile per infortunio, sostituito da Andres Tello, alla prima da titolare del 2025. Difesa quindi composta da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili, sulle fasce confermati Corazza e Ghiglione dopo le ottime prove con gli altoatesini, vicino al colombiano a centrocampo l'insostituibile Amatucci, sulla trequarti Soriano e Verde ad accompagnare Cerri. Alvini punta su Hristov in difesa invece di Dalle Mura, completano il pacchetto arretrato Sgarbi e Venturi davanti all'ex Micai. Sulle fasce Ricciardi e Ricci mentre a centrocampo Gargiulo e Kouan. Florenzi avanza sulla trequarti e sarà affiancato da Rizzo Pinna, alle spalle del centravanti Artistico, nipote di Edoardo che fece grandi cose con la maglia granata negli anni '90.
Buon pomeriggio e benvenuti allo stadio Arechi di Salerno. Tra pochi minuti scendono in campo la Salernitana di mister Pasquale Marino e il Cosenza di mister Massimiliano Alvini. I granata sono reduci dalla vittoria casalinga con il Sudtirol, all'esordio del tecnico siciliano in panchina mentre i rossoblu vengono da due pareggi consecutivi contro Frosinone e Brescia e ieri hanno subito il duro colpo del Tar che ha rigettato la richiesta di sospensione dei punti di penalizzazione. Squadre quindi divise da sei punti con i silani ultimi in classifica e granata a due dalla zona playout e salvezza. In palio punti pesanti per tenere vive le speranze di permanenza in cadetteria. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori:
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Tello (46' Hrustic), Corazza; Soriano (75' Stojanovic), Verde (60' Tongya); Cerri (60' Simy). Panchina: Sepe, Gentile, Njoh, Caligara, Reine-Adelaide, Jaroszynski, Girelli, Raimondo. Allenatore: Pasquale Marino.
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Hristov, Venturi; Ricciardi (83' Martino), Gargiulo, Kouan (54' Charlys), Ricci (73' D'Orazio); Florenzi, Rizzo Pinna (54' Mazzocchi); Artistico (83' Zilli). Panchina: Vettorel, Cimino, Fumagalli, Dalle Mura, Caporale, Ciervo, Kourfalidis. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino
Marcatori: 50' Corazza (S), 65' Ferrari (S), 78' Tongya (S), 83' Zilli (C)
Ammoniti: Tello, Ruggeri, Hrustic (S), Kouan (C)
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:30 Salernitana, un altro piccolo record che fa onore al lavoro del gruppo e di Raffaele
- 19:00 "Ritirate la 7" e "Dedicategli una coreografia": lacrime per Ricchetti. La nota degli ultras
- 18:30 Le decisioni del giudice sportivo: Capomaggio out. Sulla Casertana...
- 18:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria. Ferrari a rischio panchina, chi al posto di Capomaggio?
- 17:30 Addio al re del taglio, un vero cuore granata. Ricchetti è la storia della Salernitana
- 17:00 Salernitana, ballottaggi in attacco per la sfida con il Latina
- 16:44 Le condoglianze della redazione di TuttoSalernitana alla famiglia Ricchetti
- 16:30 Bel gioco? Pensiamo a vincere! Raffaele e Faggiano, un'impresa tra mille ostacoli societari
- 16:00 Quaranta giorni di silenzio, sessantanove minuti di rabbia: benvenuto Michael
- 15:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Chiricò si avvicina alla vetta, Cicerelli aggancia Inglese
- 15:00 Salernitana, defezioni e rientri per la sfida con il Latina
- 14:30 Salernitana, arrivano anche i gol sotto la Curva Sud: pochissimi fino alla sfida con la Casertana
- 14:00 Salernitana, la forza sta tutta nella... testa
- 13:30 Addio a Carlo Ricchetti: la nota della Salernitana
- 13:00 Salernitana: continuità, carattere ma anche qualche brivido di troppo
- 12:30 Salernitana, il bel gesto di Donnarumma prima del match con la Casertana
- 12:00 Il messaggio straziante di Grimaudo: "Ricchetti sta male, serve la forza di Salerno"
- 11:30 Salerno Club 2010: "Vittoria sofferta ma molto importante"
- 11:00 Il Latina chiama a raccolta i tifosi: prezzi scontati in vista del match con la Salernitana
- 10:30 Stampa catanese - Il Catania, tra le tre di testa, è quella che ha dimostrato più continuità e solidità
- 10:00 Casertana, De Lucia: "Con la Salernitana abbiamo dimostrato di potercela giocare. Lo faremo anche col Catania"
- 09:30 Villa sui social: "Grinta, fame e ambizione"
- 09:00 Capomaggio: "Serata fantastica. Per la maglia, per la nostra gente: uniti si vince"
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Bocalon per battere la capolista Empoli
- 08:23 La Città - Serie C, la Salernitana pronta a colpire
- 08:00 Arechi e dilemma settore ospiti: c'è una novità. Ecco i dettagli...
- 00:00 Vittoria e messaggio al campionato in un Arechi da brividi. Orgoglio e riscatto, il derby come nuova partenza
- 23:00 Le pagelle...degli altri: Golemic e Liguori migliori in campo. Ferraris dà equilibrio, ma non segna
- 22:30 Pillon: "Salernitana squadra da battere, non fai per caso 8 vittorie su 11"
- 22:00 Capomaggio out, è emergenza a centrocampo. Ecco le ultime dall'infermeria
- 21:30 Salernitana Femminile, larga vittoria contro il Rende. Mister Vanoli: "Migliorare senza sentirci appagate"
- 21:00 Salernitana, tra l'orgoglio del primato e la consapevolezza di dover correggere le lacune
- 20:30 Salernitana, "pendolino" non tradisce mai: ennesima giocata decisiva di Villa. Idea rinnovo
- 20:00 "Rigorini" altrove, arbitraggi negativi a Salerno. Cerbasi consente gioco duro e falloso alla Casertana
- 19:30 Tiribocchi: "Il Girone C è il più bello. Sarà lotta a tre fino alla fine ma non dimenticherei anche altre piazze"
- 19:00 Tifoserie di tutt'Italia, inchinatevi alla curva Sud di Salerno! Il capolavoro degli ultras fa parlare l'Europa
- 18:30 Società, niente scuse: questa gente merita investimenti e due categorie in più
- 18:00 La geniale autoironia dei tifosi granata: "Salernitano sei uno zingaro". Arechi decisivo
- 17:30 Dai Pink Floyd ad Adriano Celentano: curva Sud a ritmo di musica, in quasi 14mila per il pokerissimo di successi
- 17:00 Salernitana, un rendimento da record: solo due volte così bene nelle prime 11 giornate
- 16:30 L'Arechi torna a essere un fattore, vinti 4 derby su 4. E ora tutti a Latina!
- 16:00 Salernitana, la rinascita di Liguori: da scommessa a protagonista
- 15:30 VIDEO | Jamm a vrè...e la curva viene giù! La squadra festeggia, Inglese scatenato
- 15:00 Salernitana subito in campo dopo la vittoria con la Casertana, domani però riposo
- 14:30 Latina, Bruno: "Recuperiamo in vista della Coppa e poi penseremo alla Salernitana"
- 14:00 Pagano: "Orgogliosi della curva, ecco cosa significa essere granata". A breve confronto per parlare di mercato
- 13:30 Tascone: "Vincere è l'unica cosa che conta. Pubblico incredibile"
- 13:00 Salernitana, risposta convincente dopo la sconfitta e messaggio alle avversarie
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: ecco gli impegni di Salernitana, Catania e Benevento
- 12:00 Salernitana, ancora di corto muso: otto vittorie su undici gare, tutte allo stesso modo
- 11:30 Varone: "Non esistono limiti per chi lotta con il cuore e con la squadra al fianco"
- 11:00 Anastasio: "Ripartiti subito con cuore e carattere. Grande vittoria"
- 10:30 Catania, Toscano: "La Salernitana ha più fisicità, il Benevento più mobilità e qualità tecnica"
- 10:00 Le “PAGELLE PICCANTI” di Salernitana - Casertana
- 09:30 Salernitana-Casertana, gli highlights del match [VIDEO]
- 09:00 PhotogallerySalernitana-Casertana, ecco alcuni scatti del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in trasferta nel derby con il Benevento
- 08:00 La nota della curva Sud per spiegare la stupenda scenografia di ieri. Applausi da tifosi rivali
- 00:35 13mila spettatori e super scenografia: Iervolino, la gente merita di più. Il cuore compensa lacune evidenti


