Il direttore sportivo ha il budget a disposizione per operare, ma le trattative non si sbloccano. Nemmeno quelle virtualmente chiuse e con contratti già firmati dall'amministratore delegato Pagano. Il messaggio che sta passando da diverse settimane, e mai smentito dal direttore sportivo, lascia intendere che il mercato a rilento della Salernitana dipenda più dall'oculatezza e dal modus operandi di Faggiano che dai paletti imposti dal proprietario.

In attesa di capire dove sia la verità e con almeno 3-4 giocatori di livello che mancano per colmare il gap con le prime della classe, è evidente si stia andando incontro ad un cortocircuito. La domanda è quella che si pongono tutti: se davvero i soldi non sono il problema, cosa si aspetta a intervenire nei confronti di chi arbitrariamente avrebbe deciso di non spendere? Un dubbio che attanaglia tutti negli ambienti del tifo granata, una domanda alla quale solo la società potrebbe rispondere in una conferenza stampa che potrebbe esserci a fine mercato anche per chiarire i motivi di alcuni no.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, pare che oltre a Chiricò e Cuppone ci fosse un altro attaccante virtualmente preso e mai arrivato a Salerno. Si tratterebbe di Fishnaller che, in extremis, avrebbe preferito il Ravenna alla Salernitana nonostante un'intesa di massima già raggiunta. E allora un altro quesito: perchè chi dice sì poi ci ripensa? 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print