“Per quanto riguarda i lavori dello stadio Arechi e del Volpe a Salerno i lavori vanno avanti”. A dichiararlo l’ex Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social. Nella diretta del venerdì il Presidente uscente della Regione ha aggiunto: “C’è stato qualche ritardo nel pagamento di uno stato di avanzamento, poi si sono fatti i lavori per i sottoservizi ma l’opera è totalmente finanziata”. Lo riporta Salernonotizie.

“Dovremmo verificare nelle prossime settimane se ci sono osservazioni da parte dell’Autorità di Controllo poiché l’opera era imputata sui fondi strutturali. Non è uno stadio nuovo, come era quello di Firenze o di Venezia che non ha avuto il finanziamento e l’avallo ma si tratta di una ristrutturazione generale. Però se dovessero esserci obiezioni converrà utilizzare altri fondi nell’accordo di coesione per poter portare avanti questo impianto che è l’unico che, per quella che è oggi la situazione, potrà candidarsi ad ospitare gli incontri degli Europei di Calcio del 2032

In realtà va detto che i lavori non solo procedono molto a rilento, ma che c'è già stato un enorme ritardo sulla tabella di marcia visto che il progetto fu originariamente presentato nel luglio del 2023, con la promessa di rimettere a posto il Vestuti. A oggi, invece, tutto apparentemente fermo alle pietre staccate dai gradoni della curva Nord.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print