La Salernitana, almeno per il momento, ha deciso che non attingerà dal mercato degli svincolati. Considerando, però, che a breve partiranno Legowski e Valencia e che anche Simy potrebbe essere collocato altrove se arrivassero offerte interessanti (discorso che si può estendere anche a Bronn), è evidente che ci sarebbe la necessità di intervenire in entrata per colmare lacune soprattutto numeriche.

Il reparto che desta maggiormente preoccupazioni è la difesa, laddove manca come il pane un calciatore del livello di Norbert Gyomber che avrebbe potuto fare la differenza in questa categoria. Ancora adesso non è chiaro se sia stata una scelta del centrale slovacco o se - come pare - Petrachi abbia detto subito di no al rinnovo contrattuale invitandolo a trovare una nuova sistemazione. Un errore, solo chi ha visto altri campionati può metere in discussione le potenzialità di un centrale che, per due anni su tre, ha giganteggiato in A contro i campioni della massima serie.

A proposito di difensori, Petrachi in conferenza stampa si è espresso così: "Bisogna avere il coraggio di portare avanti delle scelte. Se non prendo i giovani, come abbasso il monte ingaggi? Non potevo tesserare gente da 600mila euro. Se prendo Ferrari, sono obbligato ad affiancargli Ruggeri. Non ha esperienza, ma se ci sarà occasione dovrà essere buttato dentro. La Roma ha messo dentro Pisilli, ragazzo che stimo molto.

De Rossi lo ha schierato dal primo minuto. Anche Thiago Motta ha gettato nella mischia ragazzi inesperti. Non sempre c'è bisogno di prendere un quinto o un sesto difensore per sentirsi tutelati". Ci sono due ex che tornerebbero anche a piedi. Il primo è Veseli che, però, è principalmente un esterno destro o un braccetto in una retroguardia a tre. Non ha le caratteristiche che servono a Martusciello. Darebbe una grossa mano lo svincolato Bogdan. Per ora, però, zero contatti concreti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print