Il migliore in campo della Salernitana nella sfida contro il Mantova è stato il centrocampista Lorenzo Amatucci. Un plebiscito quello dei tifosi granata che hanno votato sul nostro portale TuttoSalernitana.com, quello inoltre ad aver ricevuto il voto più alto (8.1 di media) dai tifosi che hanno votato sull'app ufficiale del club granata. Il giovane toscano, giocatore cardine dei granata, ha sbloccato il match poi vinto 2-0 con un gran gol dalla distanza.

Scuola Fiorentina, giunto in prestito secco la scorsa estate, sta disputando una stagione ad altissimi livelli ed è stato sempre titolare con tutti i quattro allenatori transitati in stagione sulla panchina granata, da Martusciello e Colantuono fino a Breda e Marino. Ha saltato solo due sfide, una per un grave lutto familiare e l'altra per squalifica, poi sempre titolare nelle 34 gare disputate.

Contro il Mantova ha segnato il terzo gol in campionato, a cui aggiungere anche un assist alla prima giornata contro il Cittadella per la rete di Daniliuc. Quantità ma anche qualità nelle giocate, sa tirare in porta e sa anche dribblare, classico playmaker in grado di far girare la squadra e dotato anche di ottima visione di gioco. Fa dell'agonismo e della tenacia una delle sue doti principali, va a contrasto con gli avversari e spesso li vince anche.

Si fa anche rispettare di testa nonostante la non elevata statura, va infatti a duello anche sui palloni alti e uno dei tre gol segnati lo ha fatto proprio con un colpo di testa. Abile nel recuperare palloni e sbrigliare situazioni complicate grazie ai suoi interventi risolutivi. A fine stagione tornerà alla Fiorentina, che lo avrebbe voluto richiamare già a gennaio. C'è però prima una salvezza da conquistare con la Salernitana

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print