La Salernitana sblocca il match con il Mantova grazie ad un bellissimo gol del centrocampista Lorenzo Amatucci. Per il calciatore toscano è la terza rete stagionale con la maglia granata, dopo quelle siglate sempre all'Arechi ma ininfluenti per il risultato finale contro Juve Stabia e Palermo. In prestito secco dalla Fiorentina, Amatucci si è preso da subito una maglia da titolare senza più mollarla.

Ha saltato solo due partite, una per un lutto familiare e l'altra per squalifica, poi le ha giocate tutte da titolare, tranne quella di Coppa Italia con l'Udinese quando è subentrato nel corso della ripresa. Unico calciatore della rosa davvero insostituibile, continuità di rendimento è stato per distacco il migliore della stagione della Salernitana.

Quantità e qualità, durante le partite in campo fa tutto, difende, imposta e attacca, andando anche a concludere l'azione: ha segnato inoltre i tre gol tutti in maniera diversa, di destro, di sinistro e di testa, da dentro e da fuori area. Ha poi fornito due assist, uno in campionato e uno in Coppa Italia. Già pronto per la Serie A, a gennaio la Fiorentina avrebbe voluto già riprenderlo ma i granata hanno risposto di no, troppo importante per la stagione granata. A fine stagione farà rientro alla squadra toscana, praticamente quasi impossibile che la Viola lo lasci partire di nuovo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print