Salernitana aggrappata ancora alla matematica quando manca una sola partita di regular season. C'è infatti ancora spazio per poter agguantare i playout e addirittura anche la salvezza diretta. Quest'ultima opzione è ovviamente quella più complicata perchè non dovrebbe vincere nessuna delle tre squadre a 40 punti. Difficile ma non impossibile anche alla luce degli impegni, tutt'altro che in discesa. Non ci sono retro pensieri anche se qualche risultato eclatante è uscito nelle ultime settimane e quindi sulla carta è tutt'altro che semplice per Brescia, Sampdoria e Frosinone vincere.

Le rondinelle affrontano la squadra più in forma del momento, la Reggiana che si è salvata matematicamente ma che è reduce da quattro vittorie consecutive. I blucerchiati vanno a Castellammare, le Vespe promettono battaglia perchè devono difendere il quinto posto e non hanno intenzione di chiudere una stagione trionfale con due sconfitte consecutive casalinghe. Rientreranno tra l'altro anche due dei giocatori dal rendimento più elevato, cioè Fortini e Floriani.

Infine il Frosinone che va sul campo del Sassuolo, la squadra più forte del campionato e che come la Juve Stabia non vorrà chiudere con due sconfitte casalinghe consecutive. La Salernitana però deve fare il proprio dovere, deve crederci e andare a vincere a Cittadella, basterebbe anche che solo una delle tre non vincesse per agguantare quantomeno i playout, in cui l'Arechi potrà fare ancora una volta la differenza soprattutto nel caso si giocasse il ritorno in casa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print