La Salernitana arriva al derby del 'Vigorito' con la consapevolezza di giocarsi molto più di tre punti. Non è una finale, non è un crocevia decisivo della stagione, ma è una di quelle partite che possono cambiare l’inerzia, dare slancio, accendere definitivamente una squadra che in queste settimane ha dimostrato comunque compattezza, identità e fame. E proprio su questa fame la Bersagliera deve costruire la sua impresa.

Il Benevento tra le mura amiche ha sempre fatto la voce grossa ma la Salernitana ha dimostrato di non temere nessun campo, di sapersi adattare, di saper soffrire e colpire al momento giusto. Serve coraggio, serve personalità, serve quella cattiveria agonistica che ha contraddistinto la crescita del gruppo. Raffaele lo sa, le difficoltà non mancano, le assenze pesano, ma è in serate come questa che si misurano le squadre con ambizione.

E allora testa alta, sguardo fiero e cuore caldo. La Salernitana ha il dovere e il dirittodi provarci fino in fondo. Per la classifica, certo, ma soprattutto per se stessa e per i suoi tifosi, ancora una volta pronti a stringersi attorno alla squadra come nelle grandi occasioni. Nel derby non bastano i numeri, contano gli uomini. E la Salernitana ha dimostrato di avere un’anima forte. Stasera va messa tutta in campo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print