Settimana di valutazioni per mister Raffaele, chiamato a sciogliere più di un dubbio in vista della trasferta di Altamura. Le maggiori incertezze riguardano fascia destra, dove la Salernitana fatica ancora a trovare continuità e interpreti affidabili. Prosegue il ballottaggio tra Ubani, Achik e Quirini, tre giocatori che si sono alternati nelle ultime giornate senza però riuscire a convincere del tutto. Potrebbe toccare di nuovo ad Ubani ma sono in corso anche gli altri due.

Il tecnico granata sta provando diverse soluzioni in allenamento, ma nessuno sembra essersi preso la scena in modo definitivo. A complicare ulteriormente le scelte c’è il nuovo stop di Cabianca, che dopo il rientro contro il Crotone ha dovuto alzare nuovamente bandiera bianca per una lesione alla coscia destra. Il giovane difensore sembrava il profilo giusto per dare equilibrio e spinta, ma dovrà fermarsi di nuovo per oltre un mese.

Qualche dubbio anche sulla corsia opposta, dove Luca Villa è ancora alle prese con gli effetti del trauma cranico subito lunedì scorso. L’ex Padova sta migliorando, ma lo staff medico non vuole correre rischi. Oggi ha lavorato parzialmente in gruppo e a tre giorni dal match potrebbe comunque farcela. Se dovesse alzare bandiera bianca, Anastasio potrebbe scalare sulla fascia sinistra, con il probabile impiego in contemporanea di Matino e Coppolaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print