Tante operazioni di mercato portate avanti e concluse dal nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi, sia in entrata che in uscita. Grazie al lavoro del dirigente granata, il club ha già risparmiato una cifra importante sugli stipendi dei giocatori ed ha anche portato alcune plusvalenze, seppur minime come quelle di Kastanos, Pirola e Ikwuemesi.

All'arrivo del ds inoltre, era già stata formalizzata anche la cessione di Tchaouna alla Lazio, che ha portato cinque milioni nelle casse societarie. Incassati anche 500 mila euro per la cessione di Bonazzoli, poco meno per il riscatto del giovane Iannoni da parte del Perugia. Risparmati inoltre (anche se con un esborso economico per arrivare a un accordo) altri stipendi pesanti, come per esempio quelli di Candreva e Mikael.

Il club però continua a imporre la stessa filosofia, bisogna prima cedere e infatti ci sono ancora tanti giocatori in lista di sbarco a cui va trovata una sistemazione. Da Lassana Coulibaly a Daniliuc, da Maggiore a Bradaric e Mamadou Coulibaly, oltre a Sambia e Simy più il giovane Jimenez. In bilico anche Bronn, Legowski e Valencia che però alla fine potrebbero anche rimanere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print