La Salernitana ha iniziato alla grande la stagione andandosi a posizionare subito in vetta alla classifica, grazie alle sei vittorie e un pareggio nelle prime otto giornate di campionato. La piazza apprezza le performance della squadra e dei calciatori, che mostrano in campo grande attaccamento alla maglia, voglia di non mollare e arrendersi alle difficoltà.

Nonostante la doppia retrocessione dalla A alla C nel giro di due anni, i tifosi granata hanno risposto presente sin da subito. Prime gare giocate a porte chiuse poi il ritorno del pubblico dalla terza giornata contro il Sorrento. Il club granata è tornato in terza serie dopo dieci anni ma i numeri delle presenze all'Arechi non sono calati. La Salernitana si colloca quindi sempre ai vertici delle classifiche per presenze sugli spalti, in qualsiasi categoria. L'entusiasmo sta tornando e lo stadio si riempie.

Solo il Catania ha fatto registrare una media di presenze allo stadio più alta della Bersagliera. Sono tra l'altro le uniche due squadre ad aver superato la soglia dei 10 mila spettatori. Al terzo posto c'è il Benevento mentre chiudono la graduatoria il Sorrento, che purtroppo deve giocare le partite casalinghe a 200 chilometri di distanza, e l'Atalanta Under 23. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print