Quella che sembrava soltanto una suggestione (o una fantasia, come ha detto Faggiano prima dell'intervento deciso di patron Iervolino) è finalmente realtà: Facundo Lescano è ufficialmente un giocatore della Salernitana. Nella giornata di ieri, il club granata ha comunicato il deposito del contratto del bomber argentino, che ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2029, con un ingaggio importante per la categoria. Altrettanto significativo è stato l’investimento della Salernitana per assicurarsi l’attaccante a titolo definitivo, con una cifra vicino al milione di euro versata nelle casse dell’Avellino, una somma rilevante per la terza serie.

Lescano, che ha scelto di indossare la maglia numero 32 in omaggio al suo idolo Christian Vieri, si è subito messo al lavoro. Dopo aver firmato il contratto con la Salernitana, ieri mattina l’attaccante ha partecipato al suo primo allenamento al campo Mary Rosy sotto la guida di mister Raffaele. Il tecnico della Salernitana ritrova così un attaccante già allenato nella stagione 2018/2019 a Potenza. Lescano si è mostrato sin da subito in forma smagliante e pronto a mettersi in gioco, tanto che si fa sempre più concreta la possibilità di vederlo in campo come titolare già domani pomeriggio, proprio allo stadio Viviani di Potenza, per il match contro il Sorrento.

Con l’arrivo del nuovo attaccante, la Salernitana sembra destinata a schierarsi stabilmente con il modulo 3-5-2. Le caratteristiche di Lescano, perfette per il ruolo di seconda punta capace di sfruttare gli spazi creati dal centravanti, si integrano alla perfezione con la visione di mister Raffaele. L’idea di un tandem tutto argentino formato dallo stesso Lescano e da El Loco Ferrari accende già l’entusiasmo, anche se il tecnico potrebbe utilizzare Lescano pure come punta centrale supportata da due trequartisti, tra cui Achik, Ferraris e Liguori.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print