Il mercato della Salernitana non riguarda solo l’attacco. La dirigenza granata è al lavoro anche per rafforzare il centrocampo, reparto che necessita di maggiore qualità e soluzioni per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Tra i profili maggiormente seguiti c’è Meazzi del Pescara, trequartista capace di agire anche da mezzala, apprezzato per dinamismo e duttilità.

Un identikit simile a quello di Knezovic, su cui si registra l’interesse concreto della Triestina. L'arrivo di Carriero non basta e non va a coprire le lacune del reparto. Appare invece più complessa la pista che porta a Gunduz della Triestina, giovane profilo seguito ma di difficile accesso in questa fase. Sullo sfondo resta anche Coli Saco, di proprietà del Napoli e attualmente in prestito agli svizzeri dell’Yverdon,

È un nome che piace per fisicità e prospettiva. L’obiettivo della Salernitana è chiaro: aggiungere almeno un altro centrocampista in grado di alzare il livello del reparto. In caso di una cessione tra Varone o De Boer (su quest'ultimo c'è sempre l'interesse di Arezzo e Brescia), i volti nuovi potrebbero addirittura essere due.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print