Il mercato invernale si avvicina e in casa Salernitana cresce la consapevolezza che servono rinflorzi soprattutto in difesa. Il girone d'andata ha messo in luce fragilità difficili da ignorare, disattenzioni, poca continuità e una solidità mai davvero trovata hanno reso evidente la necessità di rinforzi immediati. Per questo, nelle ultime ore, la dirigenza granata ha intensificato i contatti alla ricerca di difensori esperti, elementi capaci di dare ordine a un pacchetto arretrato che ha vissuto troppe giornate complicate.

L’obiettivo è chiaro, inserire profili già abituati a reggere pressioni importanti e ritmi elevati, giocatori in grado non soltanto di alzare il livello tecnico ma anche di portare leadership in uno spogliatoio che ha bisogno di punti di riferimento. Le attenzioni del club si stanno concentrando soprattutto sulla Serie B, campionato dove non mancano elementi d’esperienza che potrebbero rivelarsi funzionali al progetto di Raffaele.

L’intenzione non è rivoluzionare, ma aggiungere tasselli capaci di correggere le mancanze emerse nella prima metà di stagione. La Salernitana sa di dover invertire il trend e il reparto difensivo rappresenta il punto da cui ripartire. Le prime settimane di gennaio diranno se la società riuscirà a chiudere per quei rinforzi che, almeno sulla carta, sembrano indispensabili per ritrovare equilibrio e ambizione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print